Leasys, Alberto Grippo è il nuovo amministratore delegato
di Franco Metta
Nuove nomine in Leasys, società di mobilità e di noleggio a lungo termine controllata da Fca Bank. Dal 1 agosto Alberto Grippo è il nuovo amministrazione delegato. Giacomo Carelli, Ceo della controllante, resta alla presidenza della società. Proseguirà nel consolidamento delle attività di Leasys e continuerà lo sviluppo del percorso di internazionalizzazione, intrapreso dal 2017, che ha portato la società a espandersi in 6 Paesi fuori dall’Italia.
Alberto Grippo è laureato in economia a Roma e successivamente si è trasferito in Inghilterra. Cresciuto professionalmente all’interno del Gruppo Fca Bank, vanta un’ampia esperienza nel settore del credito al consumo automotive. È stato responsabile, dal 2015, per le attività di Fca Bank in Spagna, Portogallo e Marocco. In questo ruolo, dopo aver condotto il primo passo fuori dai confini europei con una succursale in Marocco, si avvicina al noleggio a lungo termine con l’apertura della prima filiale Europea di Leasys, proprio in Spagna.
Da alcuni mercati europei in cui è operante la società arrivano altre novità organizzative: Roberto Bellavia lascia Leasys Uk per prendere il posto di Danny Meulenberghs in Leasys Belgium. La posizione di Leasys Uk è assegnata a Sebastiano Fedrigo, proveniente dal gruppo Fca nel Regno Unito.
Fonte: BiMag