Noleggio a lungo termine: conviene davvero? Vantaggi della nuova formula per privati
Acquistare un'auto nuova può rappresentare per molte persone un investimento troppo azzardato. Non tutti infatti possono permettersi di spendere migliaia di euro per una vettura, anche perché spesso la somma deve essere anticipata in toto quindi bisogna avere una certa liquidità a disposizione. Fortunatamente però al giorno d'oggi esistono tante alternative che ci permettono di risparmiare e avere comunque a disposizione un'auto nuova di zecca. Ci stiamo riferendo in modo particolare alla formula del noleggio a lungo termine, che un tempo era dedicata solamente alle aziende. Adesso questo servizio viene offerto anche ai privati e sta diventando sempre più popolare per via dei numerosi vantaggi che è in grado di offrire.
I vantaggi del noleggio a lungo termine
Quello che in molti si chiedono è se il noleggio a lungo termine sia realmente conveniente come appare o se ci sia qualche insidia nascosta dietro a questa formula. Abbiamo deciso di approfondire l'argomento prendendo informazioni dettagliate da uno dei portali più consigliati in Italia. Oggi vedremo quindi i vantaggi che il noleggio a lungo termine su noleggioclick.it è in grado di offrire, in modo da capire se sia davvero un'opzione valida per tutti.
Nessun anticipo: solo rate mensili fisse
In molti scelgono questa formula perché non dispongono di un grande capitale ed il noleggio a lungo termine non richiede il versamento di un anticipo. Ogni mese bisogna corrispondere un canone fisso che viene stabilito in base al veicolo che si sceglie durante la stipula del contratto. Si può quindi avere un'auto nuova anche senza aprire un mutuo in banca, perché non c'è alcuna cifra importante da pagare immediatamente.
Tutte le spese extra incluse nel canone
Uno dei più grandi vantaggi di questa formula è che nel canone mensile da corrispondere sono incluse tutte le spese extra ossia: assicurazione Kasko completa, bollo auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme ed anche l'assistenza stradale 24 ore su 24 gratuita in tutta Europa. In sostanza quindi chi opta per il noleggio a lungo termine non deve preoccuparsi di nulla e sa già quale sarà la spesa per il proprio veicolo e per tutta la manutenzione annuale di cui necessita, senza sorprese. L'unico costo che rimane fuori è quello relativo al carburante.
Niente svalutazione dell'auto
Ormai è risaputo: acquistare un'auto nuova non è molto conveniente, perché purtroppo i veicoli si svalutano molto rapidamente. Questo significa che anche rivendendo la propria vettura entro pochi anni si vanno a perdere moltissimi soldi, perché non appena si esce dal concessionario il suo valore cala in modo drastico. Con il noleggio a lungo termine non si hanno di certo problemi simili: una volta che scade il periodo di contratto si restituisce l'auto senza vincoli ed obblighi di alcun tipo.
Libertà di cambiare auto
Il noleggio a lungo termine è molto gettonato anche dai neopatentati, che come sapete oggi non possono guidare tutti i veicoli perché devono rimanere entro certi limiti di cilindrata. Grazie a questa formula si ha tutta la libertà che si desidera: si può per esempio avere a disposizione un'auto senza impegno per 12 mesi e poi fare quello che si vuole.
Fonte: Notizie Nazionali