Fast2drive

View Original

Noleggio a lungo termine, è in voga uno stile

Noleggio a lungo termine: la soluzione preferita dagli italiani

Ormai i tempi sono cambiati, e sempre più italiani preferiscono scegliere il noleggio a lungo termine piuttosto che acquistare un’auto ed esserne proprietari. I dati parlano chiaro: il noleggio a lungo termine è un successo, ed è la soluzione preferita soprattutto per chi usa l’auto per lavoro, quindi per i liberi professionisti e per le aziende, ma anche per i singoli individui che vogliono cambiare spesso auto o per le famiglie che desiderano una vettura grande e spaziosa senza dover spendere troppi soldi. Sempre più italiani scelgono il noleggio a lungo termine perché è più economico e conveniente di acquistare una normale automobile e, inoltre, i clienti sono liberi di scegliere in base alle loro esigenze e ai loro desideri.

Cos’è il noleggio a lungo termine?

Arrivato in Italia più tardi che in altri paesi, il noleggio a lungo termine permette di usufruire di un’auto a propria scelta per un minimo di 24 mesi e un massimo di 60. Il noleggio a lungo termine di Petrolini Rent permette a chi lo sceglie di risparmiare e di usare un’auto nuova e funzionante sempre, senza doversi preoccupare di scadenze e date ricorrenti o di incombenze burocratiche e meccaniche.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è la soluzione preferita da moltissimi italiani soprattutto grazie ai numerosi vantaggi che porta rispetto al tradizionale acquisto di un’auto. Uno dei tanti vantaggi del noleggio a lungo termine è che i servizi, la durata del noleggio, il modello dell’auto e il chilometraggio sono tutti scelti dal cliente in base alle proprie necessità e alle proprie preferenze.

Ma i vantaggi principali del noleggio sono legati prevalentemente al canone mensile: all’interno del canone sono infatti comprese tutte le spese che altrimenti sarebbero a carico del proprietario dell’auto (assicurazione, bollo, tassa di proprietà, soccorso, assistenza stradale e manutenzione) facendo risparmiare di molto coloro che usufruiscono di tale servizio. Inoltre, il cliente ha la possibilità di scegliere la formula con anticipo o senza anticipo: con il noleggio a lungo termine con anticipo si paga una somma iniziale e il resto con la rata del canone mensile, mentre, con il noleggio senza anticipo si paga l’intera somma con il canone mensile. La scelta dipende sempre dal cliente e dalle sue preferenze e esigenze. L’unica cosa non compresa nel canone mensile è il costo del carburante.

Quali sono i numeri del noleggio a lungo termine?

Sempre più italiani preferiscono il noleggio a lungo termine e a confermarlo sono i numeri: Confindustria e Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici) affermano che sono 30mila gli italiani che hanno scelto il noleggio a lungo termine, mentre Dataforce conferma che nel 2018 i noleggi a lungo termine sono aumentati del 19%. Gli italiani che invece ancora non hanno scelto questa opzione ma la conoscono, sono il 25% mentre, quelli che desiderano sceglierla a breve sono il 10%. Ciò dimostra come sia cambiata la società moderna, dove chi guida adesso preferisce noleggiare piuttosto che comprare un’auto di proprietà.


Fonte: LatinaQuotidiano.it