Noleggio, Audi pensa all’abbonamento
Sarà possibile utilizzare una o più Audi con formule di abbonamento mensile flessibile.
Perché acquistare un’auto quando con un abbonamento mensile sarà possibile utilizzarne una senza pensare ad alcuna spesa se non al carburante?
Il mercato automotive va in questa direzione e anche Audi sta pensando ad una formula di abbonamento con cui offrire ai propri clienti l’utilizzo di una o più auto al costo di un canone mensile comprensivo di tutto, sullo stile dei servizi lanciati dalle altre case tedesche.
Ad oggi il leasing sembra quasi una formula superata a vantaggio del nuovo noleggio a lungo termine proposto dalle maggiori case automobilistiche e che comprende anche più automobili per ogni cliente.
Noleggio Audi si fa flessibile
Dopo Mercedes, BMW e Porsche, anche Audi si prepara ad offrire servizi adeguati ai suoi clienti di fascia alta.
Filip Brabec, vice presidente del product management di Quattro Anelli, ha rivelato che la casa è a lavoro su questo nuovo tipo di servizio che offre anche nuove opportunità di crescita per la stessa Audi.
Questa scelta fa parte della Together Strategy 2025 del Gruppo Volkswagen, che oltre a puntare su motorizzazioni elettriche ed ibride per tutte le case del gruppo, prevede anche che i brand premium diventino progressivamente dei fornitori di servizi invece che produttori di automobili.
Audi studia l’abbonamento
Finora abbiamo visto diverse formule lanciate dalle tedesche, e Audi potrebbe differenziarsi: Mercedes e BMW consentono al cliente di cambiare auto ogni volta che vuole, tutto con un solo abbonamento, mentre Porschefa scegliere due automobili da usare alternativamente.
Audi potrebbe adottare una di queste formule, oppure fissare più limiti come nel caso di Volvo, il cui abbonamento Care by Volvo offre solo un’auto per due anni, con l’aggiunta di un secondo veicolo per un numero limitato di settimane.
La novità potrebbe essere l’introduzione di modelli dalla gamma ibrida o elettrica, come l’attesissimo suv E-tron che arriverà a fine anno.