NUOVA NISSAN QASHQAI: IL SUV PIÙ RICHIESTO A NOLEGGIO LUNGO TERMINE
Dopo il grande successo del salone di Ginevra il nuovo Nissan Qashqai sarà disponibile in tutte le concessionarie a partire dal mese di Settembre 2017. Non stiamo parlando di un semplice restyling, la nuova Qashqai è l’erede del modello più venduto del marchio giapponese, perfettamente in linea con gli standard di un segmento, quello dei Suv, sempre più affollato e competitivo.
Proprio alla casa giapponese va riconosciuto il merito di aver creato nel 2007, la linea dei crossover, un incrocio ben riuscito tra un Suv e una cinque porte familiare, con lo scopo di offrire spazio, praticità e una giusta dose di tecnologia.
Grazie a questi importanti risultati Nissan ha deciso di dare vita alla Nissan Qashqai di seconda generazione, mantenendo invariati i punti di forza, aumentando la tecnologia e affinando lo stile.
Il restyling dell’estetica
La nuova Nissan Qashqai sarà lunga 4,39 mt, mentre, manterrà la stessa larghezza di 1,80 mt e l’altezza di 1,59 mt, come nella versione precedente.
A livello estetico il restyling ha riguardato soprattutto il lato anteriore, il posteriore e alcuni particolari dell’abitacolo. La carrozzeria è stata allungata di circa 17 mm e il frontale assomiglia molto a quello della nuova Nissan Micra.
Nella parte anteriore della nuova Qashqai spicca con grande evidenza la mascherina V Motion, ora dai tratti più scolpiti e definiti, che si allunga fin verso il basso, arrivando ad accogliere al suo interno la targa. Si impreziosiscono gli elementi ottici a boomerang, inoltre, si aggiungono due prese d’aria al di sopra dei fendinebbia.
Il posteriore della nuova Nissan Qashqai si fa notare per i particolari gruppi ottici a grafica tridimensionale e per i due finti estrattori, posti al di sotto del paraurti, che le conferiscono un’aria ancora più dinamica e sportiva.
L’abitacolo al suo interno vede invariate la plancia e la console centrale, mentre, i veri cambiamenti hanno interessato il volante che è sempre a tre razze ma arricchito da inserti in cromo satinato e piatto nella parte inferiore.
Migliorano anche la qualità dei materiali, come le plastiche e le finiture, inoltre, si sono aggiunte alle dotazioni di serie anche le bocchette d’aria posteriori.
Confort, sicurezza e tecnologia: questo è Nissan Qashqai
Oltre all’estetica e alla qualità generale dell’auto Nissan Qashqai aumenta la sua tecnologia a bordo e nonostante manchi un sistema compatibile con gli standard Apple Carplay e Android Auto, l’infotainment aumenta le sue prestazioni con l’introduzione della radio digitale DAB e di una nuova interfaccia grafica ideale per il navigatore e per ascoltare la propria musica.
Per i più esigenti è disponibile a richiesta, o di serie sugli allestimenti Tekna e Tekna+, l’impianto Audio Bose con 8 altoparlanti.
Insieme alla tecnologia si rafforzano anche le dotazioni di sicurezza con l’aggiunta del Rear Cross Alert, del sistema di riconoscimento dei segnali stradali, già presente nel modello precedente, del sistema di allerta in caso di superamento involontario di corsia e dell’angolo cieco, inoltre, vi sarà la possibilità di poter monitorare a 360° l’intera vettura attraverso l’Around View monitor.
Oltre alle dotazione appena elencate la nuova Nissan Qashqai sarà dotata di ulteriori dispositivi per l’assistenza e la sicurezza alla guida. Sarà possibile avere optional com la frenata assistita d’emergenza con il sistema di riconoscimento dei pedoni, anche in caso di retromarcia, inoltre, a partire dal 2018 sarà possibile ordinare il ProPilot, composto dal Cruise Control adattivo , mantenimento attivo di corsia e il Traffic Jam Pilot per una guida facilitata nel traffico.
Non solo tecnologia e sicurezza, la casa giapponese sembra voler puntare molto anche sul comfort; ed ecco qui che l’abitacolo della nuova Nissan Qashqai non risparmia in quanto a spazio e comodità.
I sedili anteriori risultano comodi e anatomici, basati sulla tecnologia monoform, con base e supporti laterali ottimizzati (di serie a partire dall’allestimento N-Connecta). Il divano posteriore offre ampio spazio di seduta, sia in larghezza, sia per le gambe, che in altezza.
Il bagagliaio si presenta con una capienza di 430 litri e all’occorrenza, abbattendo i sedili posteriori frazionabili, raggiunge una capacità di 1533 litri, oltre ad essere corredato dal sistema Flexible Laggage Board che rende possibile creare ripiani e divisori, secondo 18 combinazioni diverse, per poter ottimizzare al meglio lo spazio.
Arrivano anche i motori euro 6
La gamma dei motori e degli allestimenti della nuova Nissan Qashqai non cambiano di molto rispetto alla prima generazione Qashqai. A modificarsi invece sono le prestazioni di guida grazie all’introduzione dei nuovi motori Euro 6 e all’insonorizzazione, la quale risulta sensibilmente migliorata.
Tra le motorizzazioni troviamo le versioni diesel 1.5 da 110 CV, in grado di stabilire un primato per le emissioni pari a 99 g/km di CO2, con cambio manuale a sei rapporti e due ruote motrici. Per chi necessita di più prestazioni i sarà la versione 1.6 da 130 CV, disponibile con cambio manuale o automatico CVT, sia con trazione anteriore sia integrale. La variante benzina invece comprende un motore 1.2 da 115 CV, con cambio manuale o automatico, e un motore 1.6 da 163 CV con cambio manuale e trazione anteriore.
La nuova Nissan Qashqai dovrà competere con una lunga serie di degne rivali, come la nuova Jeep Compass, la Peugeot 3008 e la Ford Kuga .
Per maggiori informazioni sulla nuova Nissan Qashqai e per richiedere un preventivo di noleggio lungo termine visita il sito auto-noproblem.com
Originariamente pubblicato su AutoNoProblem