OPEL GRANDLAND X IL MID-SUV PRESTO IN MODALITÀ NOLEGGIO LUNGO TERMINE
L‘Opel Grandland X entra a far parte della famiglia Opel, e presto sarà disponibile per il noleggio lungo termine. Il marchio tedesco appena acquistato dal gruppo PSA, accanto alle più piccole Crossland X e Mokka X, ha creato il Suv medio di categoria che mancava all’appello. Nonostante i cambiamenti societari, dunque, Opel ha mantenuto la parola data e per il 2017 lancerà 7 modelli di nuove auto e rinnoverà gran parte della sua offerta. La Grandland X è una di queste novità e sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte il prossimo settembre.
L’Opel Grandland X più da vicino
Stiamo parlando di un mid-Suv made in Germany che va a completare la serie dei crossover della casa tedesca con i suoi 448 cm di lunghezza, un abitacolo ampio che può contenere comodamente fino a 5 passeggeri e un vano bagagli con capienza da 514 a 1.652 litri. Delle sorelle minori Opel Crossland X e Mokka X, già avvezze all’esperienza del noleggio lungo termine, l’Opel Grandland X ne riprende i tratti caratteristici come le linee decise e massicce, il disegno a virgola dei fari anteriori e le cromature sul padiglione e sulle fiancate. A tutto questo però, la Granland X aggiunge gli archi del tetto scuri che le attribuiscono un’aria distinta ed elegante, i profili antigraffio sui passaruota e l’utilizzo della piattaforma EMP2 del gruppo PSA, già utilizzata dalla Peugeot 3008. I fari dell’ Opel Grandland X sono a led e della tipologiaAdaptive Forward Lighting, pensati per regolare il fascio di luminosità in base alle condizioni di guida.
Tecnologia a disposizione
L’ambiente interno della Grandland X per disposizione degli elementi somiglia molto a quello dell’Opel Astra. Al centro, in posizione rialzata, troviamo lo schermo del sistema multimediale IntelliLink, e la di sotto ci sono i comandi per gestire il servizio Opel onStar (un operatore disponibile 24 ore su 24 per ogni problematica o esigenza di guida) e la base per la ricarica wi-fi degli smartphone.
L’Opel Grandland X oltre ai fari Led Adaptive e al sistema Opel onStar, prevede di serie la frenata automatica d’emergenza, il regolatore di velocità adattivo, la telecamera di parcheggio a 360 gradi e il sistema che previene i colpi di sonno.
Allestimenti previsti
L’Opel Grandland X sarà inizialmente disponibile in due motorizzazioni, alle quali si potrà abbinare un cambio manuale a sei marce o un cambio automatico a sei rapporti con attrito ridotto e sistema Stop&Go di serie. La variante benzina prevede un motore 1.2 a iniezione diretta in alluminio con potenza di 130 cv; la versione diesel presenta un motore 1.6 con potenza dichiarata di 120 cv. In un secondo momento la varietà dei propulsori verrà esteso con unità maggiore potenza. Per trovarla in concessionaria o per sperimentarla a noleggio lungo termine bisognerà aspettare la fine del 2017. L’opel Grandland X troverà sul suo percorso degne avversarie come la Renault Kadjar, la Peugeot 5008 e la Kia Sportage.
Originariamente su AutoNoProblem