NOLEGGIARE UN’AUTO A LUNGO TERMINE PERMETTE DI GUIDARE SENZA PREOCCUPAZIONI E SENZA SORPRESE GRAZIE AD UNA SERIE DI VANTAGGI CHE SOLO QUESTO TIPO DI SOLUZIONE OFFRE.

Il Noleggio a Lungo Termine semplifica la gestione dell’auto, in quanto solleva dagli oneri della proprietà del mezzo, come tasse, manutenzioni programmate e straordinarie, assicurazione e bollo.

In caso di guasti, incidenti, riparazioni o tagliandi, è spesso a disposizione del cliente un'auto sostitutiva, in modo da non interrompere l'erogazione del servizio né creare un disagio.

Insomma i vantaggi di questo tipo di soluzione si possono riassumere in quattro grandi categorie:

 
 
Vantaggi economici.png

Vantaggi Economici

  1. Le spese e i costi totali sono chiari e definiti al momento della stipulazione del contratto.

  2. L’auto è della società di noleggio, quindi l’utilizzatore non deve immobilizzare capitale.

  3. A fine contratto il veicolo viene restituito e non va rivenduto, quindi non bisogna preoccuparsi della svalutazione.

  4. Non c’è bisogno di alcuna esposizione bancaria: il noleggio infatti, a differenza di leasing e finanziamento, non comporta la segnalazione in CRIF o Banca d'Italia.

 
Vantaggi fiscali.png

Vantaggi Operativi

  1. il cliente non ha bisogno di pensare direttamente alle incombenze legate al veicolo di proprietà.

  2. egli ha a disposizione un veicolo nuovo e in perfette condizioni, corrispondente esattamente a quelle che sono le proprie esigenze pratiche e gusti estetici, potendo scegliere tra le varie offerte di noleggio.

  3. il cliente si relaziona con un unico interlocutore dedicato per qualsiasi aspetto ed esigenza.

  4. la classe di merito assicurativa non sale a seguito di sinistri stradali passivi quindi quelli per cui si ha la responsabilità.

 
Vantaggi gestionali.png

Vantaggi Gestionali

  1. solitamente tutti i servizi sono inclusi nel canone mensile e vengono gestiti dalla società di noleggio, quindi non bisogna preoccuparsi delle scadenze;

  2. la vettura non è di proprietà ma è intestata al locatario, eliminando così ogni tipo di rischio legato all'usato.

 
Vantaggi fiscali.png

Vantaggi Fiscali

Il noleggio a lungo termine presenta in ogni caso dei vantaggi fiscali per le categorie coinvolte, cioè aziende, liberi professionisti ed agenti di commercio. A seconda della professione e della durata del noleggio cambiano le quote deducibili, ma in ogni caso esiste la possibilità di notevoli risparmi grazie alla facoltà di scaricare l'IVA e di dedurre i costi del canone. Per saperne di più sui vantaggi fiscali, visita la pagina dedicata alla fiscalità.