L’azienda propone il servizio sonnenDrive dedicato a chi possiede una sonnenBatterie che, per sei mesi, potrà avere un'auto elettrica a noleggio
Continua l’impegno a 360° di sonnen, azienda nota soprattutto per la produzione di sistemi storage ad alto contenuto tecnologico, su sostenibilità ambientale e autosufficienza energetica grazie alle rinnovabili.
Dopo aver reso disponibile in Germania l’innovativo servizio sonnenNow, che prevede la possibilità di utilizzare a noleggio, pagando un canone mensile, un impianto fotovoltaico e una sonnenBatterie, beneficiando dei vantaggi del pacchetto energia sonnenFlat che facilita l’indipendenza energetica dai fornitori tradizionali, ora lancia sonnenDrive.
L’obiettivo è come sempre quello di sostenere la transizione energetica aiutando i clienti a comprendere i vantaggi e le opportunità offerte dall’energia pulita, in tutti i settori.
Il nuovo servizio sonnenDrive, partito al momento in Germania, è dedicato a chi già possiede una sonnenBatterie che potrà scoprire tutti i vantaggi della mobilità elettrica.
Quello della mobilità sostenibile è un settore importante per sonnen che già nel 2018 ha presentato sonnenCharger, servizio di ricarica intelligente domestica, collegato all'impianto fotovoltaico e alla sonnenBatterie.
In cosa consiste sonnenDrive
I possessori della sonnenBatterie grazie al nuovo pacchetto potranno provare a noleggio, per un periodo di 6 mesi, un'auto elettrica nuova. Avranno dunque modo in questo periodo di sperimentare i vantaggi offerti da una macchina elettrica verificando se possa essere adatta ai propri bisogni, senza partire subito con l’acquisto.
Il pacchetto di noleggio comprende tutti i costi legati all'assicurazione, alla manutenzione e anche agli pneumatici.
Il costo per i clienti è assolutamente sostenibile, si parte infatti da 250 euro al mese, con un range variabile a seconda del modello scelto.
Anche la ricarica è agevolata perché, grazie alla scheda di ricarica sonnen, i clienti possono accedere a una rete di oltre 100.000 stazioni in tutta Europa.
Tutti gli interessati possono aderire alla proposta sonnenDrive, richiedendo la macchina elettrica che sarà consegnata nei primi mesi del 2020.
Fonte: InfoBuild Energia