Il noleggio a lungo termine per i privati: una scelta sempre più conveniente

ALD-noleggio-a-lungo-termine.jpg

Il settore automobilistico in Italia continua ad attraversare un momento di forte crescita. Secondo l’UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, tale trend positivo dura da circa quattro anni. Questo periodo d’oro non riguarda solo le immatricolazioni di privati e delle società: il 2017 è anche l’anno della definitiva affermazione del noleggio, sia a lungo che a breve termine. Il settore è in crescita dal 2012, anno in cui il 10% circa delle immatricolazioni totali era costituito dalle vetture in noleggio a lungo termine. Nel 2016 la percentuale è stata del 12%. Attualmente, fino a ottobre 2017, le vetture immatricolate per il noleggio a lungo termine costituiscono circa il 13% delle immatricolazioni totali. Il noleggio continua, così, a trainare il mercato dell’auto, con numeri da record e prodotti sempre più accessibili. Ma i vantaggi non sono solo per aziende e imprese: anche i privati possono usufruire delle soluzioni di mobilità sempre più vicine alle specifiche esigenze dei singoli guidatori.

Una crescita sicuramente vivace, in cui ALD Automotive – divisione di Société Générale specializzata nei servizi di mobilità e noleggio a lungo termine – si posiziona come leader europeo del settore e tra i primi tre player a livello mondiale del mercato del noleggio a lungo termine, fleet management e servizi di mobilità.
Presente in 43 Paesi con più di 6.000 dipendenti, oltre 100 mila clienti e una flotta gestita globalmente di oltre 1,4 milioni di veicoli, ALD Automotive in Italia gestisce la mobilità di oltre 41 mila clienti, tra aziende corporate, Pmi, professionisti, partite Iva e privati, con un parco circolante di circa 165 mila veicoli, tra auto, mezzi commerciali e moto. Il gruppo costituisce un riferimento per il mercato italiano, sia in termini di innovazione che di tecnologia, e ciò per molteplici ragioni.
Tra queste vi è la soluzione che offre servizi di mobilità anche a portata di “touch”: l’app My ALD.

Lanciata lo scorso anno e disponibile gratuitamente per dispositivi IOS e Android, l’app è lo strumento ideale per il privato: permette ai driver di accedere in ogni momento ai principali servizi dedicati alla gestione e utilizzo della propria auto, operando su molti fronti in modo rapido e, soprattutto, indipendente.
Sarà quindi facilissimo aggiornare direttamente il proprio profilo personale, consultare la sezione relativa alla contrattualistica e avere piena visibilità dei chilometri percorsi e degli interventi di assistenza eseguiti. Inoltre molto utile si rivela la funzione di geolocalizzazione che permette di consultare la lista dei centri assistenza convenzionati scegliendo quello più vicino e adatto alle proprie esigenze.

L’app del noleggio a lungo termine è pensata anche per la gestione completa di Ricaricar, la nuova formula nata in casa ALD. All’interno dell’area personale è infatti possibile gestire a 360° la propria Ricaricar, la prima auto che si ricarica come un cellulare, consentendo di pagare solo i km fatti e ricaricare all’occorrenza. Nell’app, grazie a una dashboard dedicata, il cliente può monitorare infatti in tempo pressoché reale i km percorsi con la propria auto e acquistare le ricariche chilometriche.

In un’ottica di continua innovazione e upgrade del servizio, sono in corso nuove implementazioni che permetteranno di arricchire la tipologia e la quantità delle informazioni e delle funzioni dell’app stessa, in particolare con riferimento all’area documentale e assicurativa.
Soluzioni sempre più all’avanguardia e più vicine alle esigenze di ogni utente, rendendo quindi il noleggio a lungo termine di ALD la scelta di mobilità perfetta, anche per i privati.