Approfondimenti

NOLEGGIO AUTO CON CARTA DI DEBITO N26

Come funziona il noleggio auto con carta di debito

ImageServer.jpg


Già da qualche tempo anche in Italia è possibile effettuare il noleggio auto con la carta di debito.

Alcune compagnie di autonoleggio difatti la accettano a garanzia del noleggio con le stesse modalità della carta di credito.

Come vi abbiamo già spiegato, con questo tipo di carta il noleggio auto può avvenire in modo tradizionale, come con carta di credito.

Questo significa che la tariffa è quella base e l'acquisto delle assicurazioni per annullare le franchigie danno e furto è facoltativo.

Inoltre la cauzione può essere autorizzata come con le normali carte di credito e poi sbloccata a fine noleggio.

Il noleggio con carta di debito diventa quindi più semplice e pratico.

Ovviamente dovrete avere nella disponibilità della carta la somma totale del deposito e del costo del noleggio.

Con questa procedura, disponibile solo con alcuni fornitori, si evitano inoltre le stringenti richieste connesse al noleggio auto senza carta di credito (assicurazioni obbligatorie, biglietto aereo/ferroviario di ritorno)

Fate attenzione però a questi dettagli che vengono richiesti perché sia possibile noleggiare un'auto con carta di debito:

  • la carta deve essere dei circuiti Visa e Mastercard

  • la carta deve essere nominativa, cioè deve riportare stampigliato il nome del titolare che deve coincidere con quello del guidatore

  • la carta deve riportare la dicitura o l'ologramma "debit" e avere chip e banda magnetica sul retro

Tutte queste caratteristiche sono presenti nella carta di debito N26, che puoi richiedere GRATIS e senza costi fissi come spiegato più avanti.

Come riconoscere le tariffe per il noleggio auto con carta di debito

Sia sul sito internet sia sulle nostre app sono disponibili i FILTRI con cui potete selezionare le auto che possono essere noleggiate con le carte di debito [1].

ImageServer.jpg
ImageServer-3.jpg

Nel dettaglio del veicolo selezionato appaiono sempre il tipo di carte accettate al momento del noleggio.

E ricorda che su Rent.it puoi pagare l'importo richiesto con una qualsiasi carta (debito, credito, prepagata), mentre la carta di debito intestata al guidatore indicato al momento della prenotazione dovrà essere presentata solo al momento del noleggio.

Fate però attenzione al fatto che non tutti i veicoli possono essere noleggiati con carte di debito. In genere per i veicoli di alta gamma e di lusso vengono richieste garanzie supplementari, come ad esempio due carte di credito.

Vi raccomandiamo sempre di leggere le Condizioni di Noleggio del veicolo selezionato, disponibili nel riquadro dedicato.

Per ogni dubbio non esitate a contattare il servizio clienti, per telefono al +39 079 0976250 o aprendo un ticket di assistenza.

Come richiedere la carta N26

Vai sul sito N26 per seguire la procedura guidata di registrazione gratuita per ottenere la carta di debito.

La versione Standard della carta di debito N26 è assolutamente gratuita ed ha i requisiti tecnologici delle carte di ultima generazione.

Puoi utilizzarla per i pagamenti contactless con tecnologia NFC, puoi aggiungere la tua carta N26 ad Apple Pay o Google Pay, è 100% mobile e quindi puoi utilizzarla pienamente dal tuo smartphone, i pagamenti sono gratuiti e illimitati in qualsiasi valuta, puoi prelevare gratuitamente in euro ovunque in Italia e nella zona euro, sono disponibili gli N26 Spaces per creare spazi separati dal conto principale per mettere soldi da parte.

Esistono poi delle versioni a pagamento a canone mensile, che offrono delle funzionalità aggiuntive e dei benefit come assicurazione viaggi e copertura attività quotidiane. Ma ti consigliamo di esplorare queste possibilità dopo aver sperimentato la versione gratuita.

N26 dichiara che sono necessari solo 8 minuti per completare la procedura e i passi necessari sono questi:

  1. Conferma la tua email

  2. Scarica l'app

  3. Verifica la tua identità

  4. Ricevi la carta di debito N26

ImageServer-1.jpg

I dati richiesti sono quelli richiesti dalla normativa vigente, ed in particolare:

  • Dati personali (nome, cognome, email, data di nascita)

  • Numero di telefono cellulare

  • Residenza

  • Informazioni aggiuntive

  • Informazioni fiscali

ImageServer-2.jpg

Conclusioni

Noi abbiamo fatto la carta di debito N26 già da diverso tempo e la utilizziamo normalmente per le nostre spese personali.

Nella vita quotidiana l'app N26 è davvero molto comoda e semplice da utilizzare, gli N26 Spaces sono insostituibili per mettere dei soldi da parte (ma averli comunque a disposizione immediatamente in caso di esigenze improvvise).

Per chi ha l'iPhone è molto comoda la possibilità di associarla al wallett di Apple Pay per i pagamenti cardless.

E, ovviamente, la potete utilizzare per il noleggio auto con carta di debito con Rent.it!

Formazione aziendale, cos’è e a cosa serve

Formazione-aziendale-500x300.jpg

In un mercato del lavoro come quello attuale, sempre più iperconnesso, globalizzato e in continua evoluzione, la formazione aziendale, insieme alle cosiddette attività di rafforzamento del team, stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante.

E’ un passaggio con obiettivi ambiziosi e non dovrebbe essere confuso come un semplice momento di convivialità o di ripasso di argomenti qualsiasi.

La formazione aziendale è un processo pianificato e organizzato in modo tale che andrà a produrre e misurare i risultati attesi.

Partiamo dal significato

Gli esperti delle Risorse Umane definiscono la formazione come il processo teso a generare nelle persone che fanno parte di un’organizzazione dei cambiamenti nei comportamenti o un incremento delle competenze (skills) e delle conoscenze, al fine di migliorare le performance nel ruolo lavorativo e contribuire così al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Fare formazione non è, quindi, l’obiettivo in sé, ma lo strumento per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Secondo il “2018 Training Industry Report” di Training Magazine, negli Stati Uniti le organizzazioni hanno speso 87,6 miliardi di dollari in formazione. Negli ultimi due anni questa cifra è cresciuta ulteriormente.

Ma vediamo perché la formazione aziendale è così importante e analizziamo le ragioni che portano sempre più organizzazioni nazionali e internazionali a investire su di essa?

Cosa si ottiene con la formazione aziendale

La formazione aziendale ci permette essenzialmente di ottenere due vantaggi:

  • investire sulle persone: significa aumentare le competenze, le motivazioni e l’impegno del singolo e del gruppo, al passo con le richieste del mercato del lavoro;

  • garantire la crescita del business aziendale attraverso l’evoluzione (professionale e personale) dei collaboratori in quanto persone, consentendo all’azienda di rimanere competitiva in un contesto storico in cui i cambiamenti sono decisamente rapidi e la concorrenza, soprattutto in alcuni settori, molto alta.

Ogni azienda può essere considerata una vera e propria macchina di produzione. Per ottenere il risultato finale è importante che tutti i “pezzi” siano al posto giusto e al momento giusto.

I collaboratori sono quindi componenti imprescindibili del corretto funzionamento di questo delicato ecosistema. Perciò è importante che siano messi nelle condizioni di esprimere il meglio delle loro potenzialità e talenti.

Questo, come vedremo, significa non solo fornire loro gli strumenti necessari, le abilità e le strategie più attuali e competitive per raggiungere gli obiettivi aziendali. Ma anche lavorare su quelle motivazioni intrinseche che rispondono ai bisogni individuali di appartenenza al gruppo e valorizzazione personale.

Il migliore investimento possibile

Investire sulle persone attraverso una formazione aziendale professionale e su misura per aumentare le competenze del singolo e del gruppo di lavoro si riflette, di conseguenza, sulla capacità dell’impresa di rimanere competitiva e di affrontare i cambiamenti figli dell’innovazione tecnologica in un contesto lavorativo in continua evoluzione.

La formazione deve toccare tutti i livelli della scala gerarchica di un’impresa e riguardare sia gli aspetti tecnici che le relazioni tra gli individui.

Così facendo, rappresenta non solo un’opportunità di crescita, ma lo strumento strategico a disposizione dell’impresa per acquisire la forza per competere. L’arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo di sviluppo dell’organizzazione.

Proprio perché la formazione può decretare il successo o il fallimento di un’azienda, nei prossimi articoli affronteremo, in modo più dettagliato, quali sono i diversi vantaggi sul medio e lungo termine nell’investire in progetti, strategici ed efficaci, di formazione aziendale continua.

E quali rigidità e resistenze possono rendere difficile, ad alcuni imprenditori e dirigenti, far compiere alla propria azienda questo salto di qualità per accogliere e sfruttare tutte le potenzialità della formazione aziendale sulle proprie risorse umane.

Formazione che, come tutte le evidenze dimostrano, si rivela uno dei migliori investimenti possibili per il successo aziendale.

Purché ci si affidi a dei veri professionisti della formazione aziendale.