Farà il suo debutto in società al Salone di Francoforte 2017 ma la casa costruttrice ha già svelato tutti i segreti del successo della terza generazione della X3, disponibile per il noleggio lungo termine e nelle concessionarie italiane dal prossimo novembre.
In circolazione dal 2003, la X3 è il secondo modello più venduto del marchio BMW e ha raggiunto il milione e mezzo di unità vendute in tutto il mondo, di cui 92 mila in Italia. La nuova X3, insieme allaX5 e alla X6 verrà prodotta negli USA nella fabbrica in South Carolina.
Più spazio rispetto al passato
La terza generazione della X3, è cresciuta non solo nelle dimensioni ma anche nelle dotazioni, nella qualità e nel piacere di guida. Si presenta, infatti, più lunga di 6 cm fino a 4,71 metri di lunghezza e leggermente più larga, arrivando a 189 cm. Rimane invariata, rispetto al passato, l’altezza da terra pari a 166 cm. In sostanza le proporzioni non mutano di molto, ma il risultato finale si concretizza in una linea più slanciata e sportiva, merito soprattutto di un coefficiente aerodinamico che scende da 0,32 a 0,29.
In evidenza il doppio rene nella parte anteriore, che da sempre rappresenta tutte le BMW, il cofano più lungo e lo sbalzo anteriore corto, l’andamento del tetto più spiovente, i doppi scarichi posteriori, e i cerchi fino a 21 pollici per la versione M40i, e fino a 18 pollici per tutte le altre versioni.
Nuova piattaforma Clar
La nuova X3, inoltre, grazie alla nuova piattaforma Clar, riesce a pesare fino a 55 chili in meno rispetto alla sua antenata. La capienza non cambia, 550 litri per bagagliaio, e migliora le sue funzionalità grazie al doppio fondo e agli schienali posteriori ribaltabili. La X3 sarà equipaggiata di tutti i sistemi di sicurezza introdotti da BMW, e anche del sistema d’infotainment di bordo (di serie o a richiesta) e del cruscotto completamente digitale. La qualità percepita all’interno dell’abitacolo sarà maggiore rispetto al passato, basti pensare al vetro del parabrezza insonorizzato e in grado di garantire il massimo silenzio e confort durante la guida.
Motori e allestimenti
Al momento del lancio saranno disponibili tre versioni: La xDrive20d con motore 2.0 a gasolio da 190 cv; la xDrive30d con motore sei cilindri a gasolio da 265 cv; e la M40i con motore sei cilindri abenzina da 249 cv. Tutte le varianti, appena elencate, hanno trazione integrale e cambio automatico a otto marce.
La BMW, inoltre, promette per la nuova X3 anche motori da 184 a 360 cv e versioni a trazione posteriore e cambio manuale.
Nel 2003 la prima X3 aveva anticipato un po’ i tempi, rispetto alle avversarie, posizionandosi in maniera decisa sul mercato delle automobili e nel mondo del noleggio lungo termine dei Suv di lunghezza media. Oggi le cose sono un po’ cambiate, la concorrenza non si è fatta trovare impreparata e la Nuova X3 trova nell’Alfa Romeo Stelvio, nell’ Audi Q5 e nella Volvo XC60 delle degne avversarie.
Arrticolo originale al seguente link: http://www.auto-noproblem.com/blog-noleggio-lungo-termine/bmw-x3-noleggio-lungo-termine-fine-2017/