Parla anche inglese e tedesco l’espansione europea di Leasys SpA, la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank. Dopo l’ingresso in Spagna e Francia, infatti, a partire da oggi Leasys è operativa anche in Germania, dove è stata costituita una nuova succursale della Holding italiana, e nel Regno Unito, dove sono state rilevate le attività di noleggio di FCA Fleet Services UK, società in rapida crescita negli ultimi anni.
L’internazionalizzazione rientra nella più ampia strategia di crescita e diversificazione del Gruppo FCA Bank, che punta ad aumentare la propria quota di mercato proponendo con più forza a livello europeo la rinnovata gamma prodotti di FCA, con le nuove Jeep Compass, Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Fiat Tipo in prima linea. L’operazione porterà Leasys a offrire entro l’anno i propri servizi in sette paesi europei in cui il Gruppo bancario è già operante, aprendo nuove filiali, come in Germania e Spagna, o rilevando società già esistenti, come nel caso di Francia e Regno Unito.
Si tratta di mercati molto competitivi, dove Leasys potrà affermarsi grazie alla flessibilità delle soluzioni di mobilità e all’innovatività dei servizi proposti.
Di fatto il Regno Unito è la “culla” europea del noleggio a lungo termine, un mercato maturo e consapevole, dove, in generale, la tendenza dei consumatori (privati e aziende) all’utilizzo rispetto il possesso è già sviluppata da anni, con una forte attenzione alla mobilità integrata. In Germania, dove pure sono forti le istanze di sostenibilità, il noleggio a lungo termine sta vivendo una buon crescita, al pari di altre forme di mobilità come il fleet management e il leasing operativo.
Due sfide nuove e differenti, che Leasys si prepara ad affrontare sulla scorta della pluriennale esperienza al vertice del mercato italiano per numero di auto immatricolate e dopo aver conseguito, lo scorso anno, il record storico di vendite con oltre 54mila contratti di noleggio stipulati: risultati ottenuti grazie anche alla forza di servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali, un asset strategico per lo sviluppo del business e per il quale Leasys continua ad investire.
Ma è soprattutto grazie alla flessibilità delle soluzioni di mobilità che Leasys conta di conquistare sia chi è già abituato a formule di noleggio consolidate, sia chi non conosce ancora la comodità e la convenienza del noleggio a lungo termine.
Con l’ampliamento dei mercati di riferimento, Leasys sarà sempre più competitiva e in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti locali e internazionali.
Post originariamente pubblicato su Fleetblog.