Noleggio a lungo termine: ALD a quota 150 mila privati

Immagine.png

Non si ferma la corsa di ALD Automotive nel canale privati: alla fine del 2019, la multinazionale del noleggio a lungo termine controllata dal gruppo Societé Générale ha infatti raggiunto quota 150 mila contratti con 153 mila veicoli gestiti. Ma a impressionare sono i tassi di crescita, visto che nel triennio 2017-2019 le stipule sono aumentate, in media, del 30-40% all’anno. Oggi, di fatto, l’8,6% della flotta globale ALD è guidata da comuni consumatori.

Strategiche le partnership. Il risultato è stato raggiunto anche grazie ai numerosi canali di distribuzione del noleggio. Attualmente, infatti, ALD è presente in 43 paesi del mondo con 1,76 milioni di veicoli gestiti, ha 160 accordi di partnership con network bancari, compagnie di assicurazione, produttori di auto, fornitori di energia, reti di vendita e piattaforme di mobilità. Senza dimenticare il “Piano auto per i dipendenti”, un servizio dedicato ai lavoratori dipendenti dei clienti corporate. Il tutto supportato da una piattaforma web di vendita digitale che consente ai consumatori di noleggiare un’auto interamente online, dalla selezione del veicolo alla valutazione del credito, fino alla firma digitale del contratto.

Nuovo e usato. Secondo la società, che fin dal 2016 ha indirizzato la propria strategia in questa direzione, pur senza dimenticare il canale business, "il modello di noleggio full-service ben si adatta alla gestione di tutto il ciclo di vita dei contratti di noleggio ai privati e le diverse offerte flessibili disponibili consentono servizi 'alla carta' e modifiche al contratto in termini di durata, chilometraggio e altre opzioni che sono particolarmente adatte ai bisogni dei consumatori al dettaglio". Non solo. "Una selezione sempre più ampia di veicoli di seconda mano", sottolinea ALD, "sta consentendo di allargare l’offerta: attualmente, la grande maggioranza dei contratti di secondo noleggio riguarda i privati”.


Fonte: QuattroRuote