Il noleggio a lungo termine traina il settore dell’auto

lucid-motors-14.jpg

A luglio il mercato dell’auto ha segnato un lieve recupero.

Fra i canali di vendita delle auto il noleggio a lungo termine entro la fine del 2018 sarà in grado di ridare fiato al mercato.

In fatto di previsioni il noleggio a lungo termine si conferma l’unico canale dell’automotive in reale crescita toccando quota 23,4% entro dicembre con un aumento di 1,5 punti.

Tre alternative per chi cambia la vettura: acquisto nuovo o usato e noleggio a lungo termine
Per chi ravvede la necessità di cambiare la vettura oggi il mercato offre tre alternative: l’acquisto di un’auto nuova, di un modello usato oppure una realtà emergente come il noleggio long term ovvero l’opzione del lungo noleggio auto.

La terza alternativa risulta fra le opportunità quella che raccoglie attorno a sé più entusiasmo ed attenzione da parte di un numero crescente di automobilisti italiani.

La formula del long term convince in forza dei tanti vantaggi economici e culturali, ma è necessario come per ogni acquisto prestare la massima attenzione ai dettagli, valutando le offerte e le clausole presenti nei contratti per garantirsi la scelta più adeguata.

Per assicurarsi la scelta migliore può essere utile valutare tutta una serie di preventivi, servendosi del supporto online di realtà come Strada Srl.

Per richiedere un preventivo è sufficiente inserire la tipologia del mezzo, la marca, il modello e la fascia di prezzo, oppure effettuare una ricerca fra i marchi per valutare i modelli disponibili.

Nel caso in cui l’attesa dell’auto scelta può risultare un problema, oppure non si è ancora valutato un modello specifico di vettura, può essere utile scorrere l’elenco delle auto in pronta consegna, considerando fra le proposte il modello il canone mensile, i mesi del contratto ed i chilometri.

Il noleggio a lungo termine, opzione preziosa, ma quali vantaggi offre
I vantaggi offerti dal noleggio a lungo termine sono di natura economica, organizzativa, di gestione agevolata in termini burocratici ed amministrativi e di mobilità.

Fra i punti fondamentali offerti dalla formula del long term annoveriamo:

. la possibilità di mantenere intatto il proprio capitale, versando un canone mensile fisso;

. la convenienza nella gestione contabile e finanziaria grazie ad una spesa fissa che comprende un numero consistente di voci;

. l’aver a disposizione un’auto nuova, sicura ed efficiente;

. godere di una rete capillare di officine.

Risparmio sulle spese e soluzioni adeguate ai bisogni di mobilità quotidiana
Chi sceglie il noleggio a lungo termine è in grado di risparmiare da subito sulle spese correnti, godendo al contempo di vantaggi operativi, pratici e gestionali che si evidenziano immediatamente.

Grazie alle tante soluzioni proposte dalle aziende ai clienti è facile trovare quella adeguata alle esigenze del singolo, così come a quelle dell’impresa, attraverso un piano che permette di gestire il bisogno di mobilità quotidiana.

Chi sceglie il noleggio a lungo termine pensa concretamente anche all’ambiente.

Il long term è infatti in piena sintonia con i principi della sostenibilità ambientale, in forza delle soluzioni proposte alle aziende in tema di mobilità ecocompatibile, primo fra tutti l’aiuto concreto nel ridurre le emissioni della flotta grazie ad un cambio sostanziale di rotta.