SIFA’, IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE CHE “COCCOLA” I CLIENTI

In un panorama di offerte di noleggio a lungo termine le proposte create ad hoc da SIFA' potrebbero essere un buon valore aggiunto

Che si stia perdendo il concetto di auto di proprietà è un dato di fatto, sia per i privati che per le aziende, con contratti di noleggio a lungo termine che ormai stanno spopolando (ed influenzando i dati sulle immatricolazioni delle auto nuove). Nel contesto dei noleggi a lungo termine per le aziende si inserisce SIFA’, realtà italiana che vuole puntare ad offerte personalizzate per coccolare i propri clienti.

Guarda anche:

Ormai il terreno del noleggio a lungo termine è decisamente minato, sul quale bisogna camminare con cautela per evitare passi falsi che potrebbero costare una bella fetta del portafogli aziendale. Ma in questo marasma di offerte per aziende o privati c’è qualcuno che sta cominciando a distinguersi, puntando a quello che è un servizio completamente dedicato e personalizzato sulla base delle necessità del cliente. Si tratta di SIFA’, azienda italiana attiva dal 2012 che ha la BPER Banca come azionista di riferimento (51%) ed è tutta a capitale italiano. Un’azienda che ha immatricolato oltre 4.500 veicoli nel corso del 2017, incrementando il suo parco circolante del 190% rispetto all’anno precedente, ma che ha in progetto il raddoppio delle auto nel corso di questo 2018 con un investimento di 100 milioni di euro.

Sifa-Paolo-Ghinolfi.jpg

L’obiettivo di SIFA’ è di fornire servizi dedicati alle aziende che hanno un parco auto circolante e non solo, con una forma di noleggio a lungo termine completamente assistita. I servizi ed i pacchetti che offre sono molteplici, proprio per cercare il miglior “incastro” possibile con le esigenze di chi ha bisogno di una o più vetture in noleggio. Si parte dalla carta carburante DKV, associata alla targa di ogni auto e che quindi elimina la fatturazione cartacea al singolo rifornimento a fronte di un riepilogo mensile, poi si arriva all’ovvia assistenza stradale, un benefit immancabile per questo genere di servizio. Occupandosi, poi, anche della gestione pneumatici e della manutenzione ordinaria e straordinaria, SIFA’ cura la sostituzione di componentistica solo con ricambi originali, per garantire la qualità ed offrire, in via esclusiva, un monitoraggio delle fasi di fermo tecnico in tutta trasparenza. Oltre a questi benefit ogni cliente viene seguito da un accunt manager dedicato, che segue passo passo il parco circolante e stila report trimstrali sull’andamento delle vetture, parallelamente al monitoraggio del mercato per consigliare eventuali soluzioni più idonee alle necessità del cliente in questione. E poi tutto è gestibile anche via applicazione dedicata, tanto per garantire il servizio anche in mobilità, al passo con i tempi recenti che vogliono ogni servizio accessibile in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.


Fonte: AllaGuida