30 BCC CON ICCREA PER FINANZIARE IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

35 milioni da 30 BCC per il noleggio a lungo termine. È il finanziamento messo a punto da Iccrea BancaImpresa per Car Server, azienda emiliana del settore automotive, con un maxi pool di banche del credito cooperativo.

UN POOL DI BCC DA TUTTA ITALIA

L’operazione raggruppa 30 BCC (oltre alla Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige) dislocate in tutta Italia: 7 in Lombardia, 6 in Toscana, 4 in Veneto, 3 in Emilia Romagna, 2 in Piemonte, Campania, Abruzzo e Puglia, oltre a una in Friuli Venezia Giulia e una in Umbria. Il finanziamento, strutturato attraverso un mutuo chirografario, ha l’obiettivo di sostenere gli investimenti di Car Server per incrementare la flotta: dagli attuali 33mila veicoli si passerà ai 51mila, mentre le immatricolazioni annue cresceranno da 9mila a 14mila.

LA PARTNERSHIP TRA ICCREA E CAR SERVER

L’operazione porta avanti la partnership tra il Gruppo Iccrea e Car Server, siglata da Iccrea BancaImpresa nel 2013. La banca detiene così ora una quota pari al 19% del capitale di Car Server, attiva con una rete di 20 filiali sul territorio.

«Un’operazione di questo peso dà ulteriore conferma alla direzione che sta prendendo tutto il Gruppo Iccrea accanto alle BCC nell’ambito della riforma del Credito Cooperativo – commenta Enrico Duranti, Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa. Essere il fulcro di attività a servizio del territorio che sappiano mettere insieme l’impegno delle BCC e il loro contributo a realtà importanti dell’economia italiana. È la prima volta che Iccrea BancaImpresa coinvolge un numero così alto di banche».


Post originariamente pubblicato su Azienda Banca

Arval amplia l'offerta di servizi di outsourcing

Arval amplia la propria offerta Arval Outsourcing Solutions, per massimizzare le le aspettative delle aziende in tema di performance operativa, finanziaria e di sostenibilità

 

Arval, leader in Europa nel Noleggio a Lungo Termine (NLT), amplia i propri servizi di outsourcing ridisegnando completamente Arval Outsourcing Solutions, massimizzando così l’esperienza dei driver e le aspettative delle aziende in tema di performance operativa, finanziaria e di sostenibilità. Sarà disponibile in Italia e negli altri paesi in cui il Gruppo è presente, confermando l’impegno di Arval nel fornire sostegno e assistenza costanti ai propri clienti.

Arval, in tema di outsourcing, ha registrato una crescita senza precedentidella domanda da parte dei propri clienti (+30% dei contratti di outsourcing a livello globale nel 1. semestre 2017). La riduzione dei costie la possibilità di concentrarsi sul proprio core business rappresentano le due principali motivazioni che spingono i fleet manager ad esternalizzare la gestione della propria flotta. Prevedendo la continua crescita della domanda, Arval ha rinnovato la propria offerta Arval Outsourcing Solutions per rispondere a quest’evoluzione del mercato.

Grazie ad Arval Outsourcing Solutions infatti, le aziende delegano ad Arval la gestione quotidiana dei propri driver all’interno di un contratto. Le aziende possono così contare su un partner che vanta più di 25 anni d’esperienza nel noleggio di veicoli aziendali, oltre ad un modello organizzativo, l’Account Team, unico sul mercato e che garantisce processi standardizzati, validi ed uniformi a livello internazionale.

Ai driver aziendali, Arval Outsourcing Solutions garantisce un supportocompleto, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, con un ausilio nella selezione dei veicoli e su tutti gli altri aspetti del servizio - essenziali alla sicurezza ed alla mobilità del guidatore (dalla formazione alla presa in carico delle riparazioni in caso di incidente, fino alla messa a disposizione di un nuovo mezzo), anche attraverso un’assistenza dedicata durante il processo di restituzione della vettura.

Per le aziendeArval Outsourcing Solutions libera il cliente da ogni preoccupazione, seguendo passo dopo passo ogni processo relativo alla gestione dei driver. Con Arval Outsourcing Solutions l’azienda cliente ha quindi la certezza che temi quali la sicurezza, la mobilità e la soddisfazione dei propri driver siano sempre gestiti da Arval in un quadro di partenariato globale, che dispone di rigorose garanzie sulla fornitura di servizi e sul controllo dei costi. Inoltre, Arval gestisce interamente il periodo di transizione nel caso di una flotta esistente (non noleggiata da Arval), sfruttando un singolo punto di contatto per ogni esigenza.

Infine, consentendo ai veicoli aziendali la possibilità di diventare una vera e propria flotta di “veicoli connessi” grazie alla tecnologia telematica, Arval Outsourcing Solutions e l’esclusiva offerta Arval Active Link consentono alle aziende di raccogliere e analizzare informazioni chiave sull'utilizzo e l'attività delle vetture e dei driver, definendo i principali indicatori di performance - customizzati per ogni strategia e priorità.

Le aziende avranno sempre bisogno di fornire veicoli ai propri collaboratori. Oggi è fondamentale poter fare affidamento su uno specialista come Arval per gestire i propri driver", spiega il CEO di Arval Philippe Bismut. "Per questo motivo offriamo alle aziende la possibilità di esternalizzare ogni processo tramite Arval Outsourcing Solutions. La nostra ambizione è far diventare Arval Outsourcing Solutions il servizio di riferimento per almeno il 50% del mercato delle flotte aziendali entro il 2020*".

La nuova offerta di Arval Outsourcing Solutions, che sarà implementata nei mesi a venire in tutti i paesi in cui Arval è presente, si comporrà di tre differenti moduli:

  • To the Road: coprirà l’assistenza al driver per il periodo antecedente alla consegna del veicolo. Con questo modulo, Arval assicurerà la certa informazione al driver in tema di budget a disposizione, car policy aziendale e car list. Arval supporterà, inoltre, il driver durante la configurazione e la quotazione della vettura prescelta, accertandosi che possa successivamente gestire in autonomia i vari strumenti ed applicazioni fornite da Arval.
  • On the Road: coprirà l’intero insieme delle necessità del driver una volta consegnato il veicolo - prenotazione proattiva dei servizi con notifica diretta ai driver, gestione diretta delle attività amministrative (carburante, certificato assicurativo ...), corsi di guida sicura e guida ecosostenibile, etc.
  • Off the Road: modulo che completerà l'offerta Arval, preparando il driver alla restituzione del veicolo (data, location, etc) ed informandolo in merito al ripristino del veicolo e alle condizioni di acquisto.

Post originariamente pubblicato su Partsweb.it

Noleggio Auto per Privati: l’offerta LeasePlan

DI REDAZIONE LEONARDO

Il Noleggio Auto per Privati conquista gli automobilisti senza partita IVA e LeasePlan presenta “Let’s move!”, l’offerta per guidare senza pensieri. Detta così può suonare strano, eppure proprio in Italia – dove il concetto di proprietà della vettura è quasi un “must – sono sempre di più coloro i quali decidono di noleggiare un’automobile per un periodo medio/lungo piuttosto che acquistarla.

Nato come prodotto dedicato ad aziende e a professionisti per le sue caratteristiche di completezza di servizi e possibilità di pianificare i costi, negli ultimi anni il Noleggio a Lungo Termine è stato declinato in versioni sempre più personalizzate tanto da poter essere offerto anche ai clienti privati. Per farlo si è dovuto superare lo scoglio della competitività del servizio: se, infatti, i possessori di Partita IVA possono detrarne i costi a seconda delle situazioni, i clienti privati non hanno questa possibilità e sono maggiormente sensibili al canone mensile.

Ecco dunque “Let’s move!”l’offerta di Noleggio Auto per Privati di LeasePlan. L’automobilista può scegliere la sua nuova auto tra tutti i modelli proposti, personalizzando il piano di noleggio in base alle proprie esigenze e al tipo di motorizzazione, allestimento e optional desiderati. Copertura assicurativa RC Auto, Bollo e assistenza in caso di Soccorso Stradale sono alcuni tra i servizi inclusi nell’offerta base, che può essere integrata con i pacchetti aggiuntivi Relax & Care. L’opzione Relax include la limitazione di responsabilità per Incendio, Furto e Danni accidentali, mentre il pacchetto Care comprende la Manutenzione ordinaria, Manutenzione straordinaria e Sostituzione pneumatici.

Il vantaggio, come per i clienti business, sta nel poter pianificare la spesa da dedicare all’auto evitando il più possibile quelle impreviste. Più la formula di noleggio è completa e minori saranno le probabilità di dover affrontare spese di riparazione dovute a rotture meccaniche o ad incidenti. Oppure ancora i rischi dovuti all’aumentare delle polizze assicurative o al costo dei tagliandi.

È possibile noleggiare l’auto per un periodo che va dai 24 ai 60 mesi, anche senza anticipo, e al termine restituirla oppure sostituirla con un altro modello. Al momento della riconsegna, LeasePlan assicura una copertura dei danni di fine noleggio fino a 300 euro.


Post originale pubblicato su Leonardo.it

Nuova BMW X3: noleggio a lungo termine inconfondibile

BY FEDERICO RENTACA

La nuova BMW X3 è inconfondibile, per via della linea unica.

nuova-bmw-x3-1.jpg

La nuova BMW X3 è inconfondibile, per via della linea unica: la terza generazione del pioniere degli Sports Activity Vehicles (SAV) premium della classe media combina nel tipico stile dei modelli BMW della Serie X un robusto look fuoristrada con un’immagine sportiva nel tipico stile della Gamma X. Originali anche il cofano motore allungato e lo sbalzo anteriore estremamente corto, che insieme le conferiscono proporzioni più equilibrate, accentuando la ripartizione perfetta dei pesi tra l’asse anteriore e l’asse posteriore nel rapporto 50:50.

Nella vista davanti, spiccano il doppio rene lavorato tridimensionalmente e i fari fendinebbia, per la prima volta realizzati in forma esagonale in un modello BMW della Gamma X, sottolineano ilcarattere forte della nuova vettura tedesca. Nella coda, lo spoiler del tetto fortemente abbassato e i doppi terminali di scarico, in combinazione con le luci posteriori che nella versione opzionale full- LED si presentano in un look particolarmente espressivo, creano un effetto atletico.

Anche negli interni la forma esagonale e i bordi smussati, lavorati con la massima precisione, giocano un ruolo centrale. L’abitacolo, contraddistinto da un’altissima qualità dei materiali e della lavorazione, risulta altamente funzionale. Un esempio è il sofisticato concetto di soluzioni porta-oggetti che aumenta l’offerta di spazio e rende più confortevole l’accesso a bordo.

Le qualità dinamiche della nuova BMW X3 sono il risultato della ripartizione perfetta delle masse tra gli assi nel rapporto 50:50, dell’assetto ottimizzato e della trazione integrale intelligente xDrive, presentata per la prima volta nel 2003 con la prima generazione della BMW X3. Da allora, il sistema non offre solo una trazione superiore su sfondi sdrucciolevoli, ma favorisce anche la dinamica di guida. Grazie all’interconnessione con la regolazione della stabilità di guida DSC, la ripartizione di forza tra le singole ruote viene controllata in modo da garantire le tipiche proprietà di handling di una vettura BMW anche nella guida sportiva. La taratura attuale aumenta nuovamente le qualità dinamiche della nuova BMW X3.

La nuova BMW X3 vanta le stesse proprietà di guida fuoristrada del proprio predecessore. L’altezza da terra di 204 millimetri non assicura di avanzare in modo sicuro solo sullo sterrato e su sentieri sabbiosi, su fondi sconnessi e sulla neve, ma anche nelle strade di città con dossi alti.

Al lancio della nuova BMW X3 saranno disponibili la xDrive20d equipaggiata con motore a quattro cilindri e la xDrive30d con motore diesel sei cilindri in linea (che preferiamo su tutti), nonché il modello a benzina top di gamma BMW X3 M40i. Poco tempo dopo seguiranno la BMW X3 xDrive30i e la motorizzazione 20i, disponibile a trazione posteriore (sDrive, non in Europa) oppure a trazione integrale (xDrive). Tutti i motori fanno parte dell’ultima generazione della famiglia di propulsori BMW e vantano un’efficienza superiore rispetto ai loro predecessori. Ma anche il cambio Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale intelligente BMW xDrive si distinguono per un rendimento ottimizzato.

Nei campi dell’assistenza alla guida e della guida semi-automatizzata possono essere ordinati tutti i sistemi offerti attualmente da BMW, per esempio l’ultima generazione di Active Cruise Control (ACC), in grado di decelerare la vettura nel traffico lento fino all’arresto e di ripartire automaticamente.

Tecnologia a tutto spiano. Le principali informazioni di guida possono essere proiettate nel campo visivo diretto del guidatore attraverso l’optional Head-Up Display: offre una qualità dei grafici, un livello di definizione e possibilità di rappresentazione che non raggiunge nessun competitor del segmento di appartenenza. Prezioso per il noleggio a lungo termine: grazie ai servizi digitali di BMW Connected, anche la nuova BMW X3 è interconnessa intelligentemente e collega la vettura al mondo digitale dell’utente. Numerosi dispositivi vengono interconnessi con la BMW X3 sulla base della Open Mobility Cloud, per esempio smartphone e smartwatch. Questo consente di realizzare un’interconnessione completa, senza interruzioni. Il guidatore è sempre al centro di tutti i servizi, elaborati in modo intelligente, personalizzato e in base al contesto.


Post originale su FleetBlog

Nuova Renault Koleos: noleggio a lungo termine di un SUV robusto e raffinato

renault-koleos.jpg

Non è facile che un SUV 4×4 abbini robustezza e raffinatezza, ma i tecnici francesi ce l’hanno fatta: la nuova Renault Koleos incarna l’alto della gamma transalpina e completa la “squadra” di crossover (quando la consideriamo solo a trazione anteriore). È equipaggiato con grandi ruote (fino a 19”), barre da tetto in alluminio e maniglie di tenuta. L’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road. Sul muso, dispone, secondo le versioni, di fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti. Dietro, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano.

Nell’abitacolo, il design della plancia, alta, larga e verticale, comunica un senso di protezione e sicurezza. Ai due lati della consolle centrale, le maniglie rappresentano una volontaria allusione al mondo delle 4×4, conferendo all’abitacolo un carattere sportivo.

Al centro del cruscotto, il grande schermo (fino a 8,7”) è perfettamente integrato con la consolle centrale e consente al conducente e al passeggero di fruire di uno spazio confortevole.

La nuova Renault Koleos dispone del sistema multimediale R-LINK 2, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso. Secondo le versioni, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”. Tra i principali equipaggiamenti, sono presenti: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, Easy Access System, Radio digitale Arkamys con 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali con 2 prese USB e 1 jack.

In quanto alla tecnologia per la sicurezza, la nuova Renault Koleos ha il sistema di frenata di emergenza attiva. più l’allarme per superamento della linea di carreggiata, e quello superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, nonché il sistema di sorveglianza dell’angolo morto. Sensori e telecamere facilitano inoltre le manovre di parcheggio. Insomma, c’è tutto per prevenire il sinistro da distrazione, stanchezza e colpo di sonno.

Notevoli le due motorizzazioni Energy diesel della nuova Renault Koleos: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile solo con cambio X-Tronic e con trazione 4×2 e 4×4. Si tratta di propulsori elastici e briosi, perfetti per vetture di questo tipo, specie se impiegate nel noleggio a lungo termine: si protegge il portafoglio dell’azienda cliente, mettendo i driver nelle condizioni di consumare e inquinare poco.


Post originariamente pubblicato su: Fleetblog