Auto a noleggio per tutti con una formula innovativa: ora è possibile

di MAURO FENOGLIO

C@r-Free Italia ha ideato un sistema che permette a chiunque di poter accedere al servizio del lungo termine, senza complicazioni burocratiche o finti finanziamenti. Vi spieghiamo tutto...

TRIS AUTO CLAUDIO.jpg

Come ridurre i costi dell’auto e salvare il bilancio familiare!
 
Tutti i possessori di un’automobile sanno benissimo quanto costi comprarne una, nuova o usata che sia; oltre a questa grossa spesa bisogna aggiungere anche i costi alti e soprattutto fissi di gestione che gravano ogni anno sul bilancio familiare!

Assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, revisioni,  ed altro sono spese che vanno ad aumentare col passare degli anni; incidenti ed imprevisti come soccorsi stradali ed altro completano un quadro economico pesantissimo da sostenere per gli automobilisti,  mentre il veicolo perde valore nel tempo facendo sì che ci ritroviamo in mano un pezzo di ferro che vale zero € sul mercato, sul quale invece continuiamo ad investire soldi a perdere, inquinante e soprattutto pericoloso per chi lo guida ma anche per gli altri.

Facendo un breve calcolo, su un’autovettura media del valore di 15.000 €, con aggiunta di messa su strada, il cliente paga al concessionario un totale di circa 16.500 €. Per uscire però dal parcheggio di quest’ultimo bisogna ancora aggiungere i costi assicurativi per poter circolare. Possiamo dire che, a seconda dell’usura del veicolo, dello stato conservativo e del chilometraggio percorso, dopo 10 anni il valore di questo è pari a zero.

Ormai, a causa di ciò che ne comporta, acquistare e possedere un’automobile è totalmente anti ECONOMICO, anche per vetture usate e vecchie, per questo il modo di interpretare la mobilità si sta evolvendo, grazie anche ad una situazione finanziaria sempre più bloccata ed al collasso, dove la popolazione media è sempre più povera e per la quale l’accesso al credito è sempre di più negato.

Tra le soluzioni che spuntano sul mercato spicca per prima la formula del noleggio a lungo termine.

Questo servizio permette di possedere e guidare un’auto nuova con tutta una serie di coperture, costi e servizi inclusi: immatricolazione, tassa di proprietà, coperture assicurative totali, full kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, soccorso stradale, auto sostitutiva e altro. Sono contratti che di solito durano 36 o 48 mesi, per quanto il mercato tradizionale offre, a fronte dei quali si versa un anticipo e seguenti canoni mensili che libera l’automobilista da tutto se non dal pagare le multe ed il carburante; in passato solo le aziende ne potevano usufruire ed ora sta arrivando anche per i privati.

Un mondo però difficile nel quale orientarsi a causa di ancora tanta confusione, mala e scarsissima informazione. Un privato ancora di più, rischia di incorrere in tariffe non proprio convenienti, azienda sbagliata, finanziamenti mascherati da finti noleggi o soluzioni poco congrue a esso e alle sue esigenze. Questo anche perché la rete tradizionale di vendita non è strutturata per offrire al meglio questo tipo di servizio, che tende a puntare alla fine sempre alla vendita del veicolo o a formule che comunque gravano sul cliente.
La formula del noleggio a lungo termine tende comunque all’espansione, senonché frenata dal maggior problema presente a livello finanziario, come accennato poco sopra, di un accesso al credito praticamente bloccato. Per accedere a questo tipo di servizio bisogna necessariamente superare severi controlli finanziari che banche e altri enti, a cui si appoggiano le agenzie di noleggio, mettono in atto per valutare la solvibilità e la solidità finanziaria del richiedente. Oggi arrivare a ottenere un prestito o la finanziabilità è diventato sempre più difficile e i no si contano con una proporzione media di 8 su 10 almeno in gran parte delle regioni d’Italia.

In questo preciso posizionamento di mercato lato automobili e lato finanziario spunta C@r-Free Italia, la prima ed unica piattaforma on-line che con una serie di programmi web automatizzati per gestire l’attività, permette a privati e aziende di guidare auto nuove a noleggio per 24 mesi con formule cucite a misure di esigenza del cliente, a prezzi più che accessibili e soprattutto “bypassando” il severo sistema finanziario tradizionale ormai bloccato e destinato al collasso.
C@r-Free è stata pensata, studiata, costruita e strutturata in Italia e per gli italiani!

Un sistema unico, intelligente ed innovativo per gestire tutte le attività inerenti il mondo delle quattro ruote.

Tutte le caratteristiche che compongono C@r-Free sono state studiate però per arrivare a proporre il noleggio a lungo termine a prezzi imbattibili e senza dover sottoporre i propri clienti a verifiche reddituali; tutto questo garantendo efficienza nel servizio, professionalità e un tocco di riguardo verso gli italiani che manca ormai da tempo da parte delle aziende e dello Stato stesso.

L’utilizzo di questa soluzione come strumento pubblicitario per l’azienda ha reso tutto questo possibile, insieme anche alla soluzione finanziaria che finalmente permette a chiunque di poter guidare un’auto nuova con tutto incluso.

Da scoprire le formule e prezzi che permettono ciò su auto con logo aziendale, per risparmiare di più, e su auto senza pubblicità.

Per chi pensa di non poterselo comunque permettere o di non avere abbastanza soldi è consigliato prendere contatto e informazioni perché potrebbero avere in ogni caso una soluzione da proporre.

Molte altre sorprese all’interno di C@r-Free, un sistema che segue l’evoluzione senza dimenticarsi delle persone.


Source CQ24 Piemonte

Auto nuova o noleggio a lungo termine per il 2018?

auto-e1513355561266.jpg

Questa è la domanda che sempre più spesso le persone si domandano. Solo qualche anno fa, il noleggio auto a lungo termine era un’opzione riservata quasi esclusivamente ai professionisti o a chi era in possesso di una partita IVA. Con il passare degli anni, sempre più aziende hanno iniziato a dare la possibilità anche ai privati di poter possedere un’automobile anche con la formula del noleggio a lungo termine.

Capire al meglio i pro e i contro di questo noleggio è molto importante, per riuscire a prendere una decisione sicura se

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Per possedere un’automobile con il noleggio a lungo termine, come prima cosa è necessario dimostrare all’azienda che offre il noleggio la capacità economica per pagare il canone mensile. Questa formula di noleggio, che include oltre al canone per il noleggio della auto anche una percentuale per coprire il costo della assicurazione e delle varie spese necessarie al suo perfetto funzionamento.

Alla fine del periodo del noleggio, che nella maggior parte dei casi ha una durata compresa tra i due e i quattro anni, l’auto deve essere restituita all’azienda che fornisce la vettura. Le persone che sono interessate ad avere un’automobile sempre nuova e in ottime condizioni, possono trovare in questa formula la soluzione ideale alle loro esigenze.

Questa tipologia di noleggio, offre di sicuro una vasta serie di vantaggi dal punto di vista economico, ma purtroppo non offre la possibilità ai contraenti del noleggio di possedere la macchina al termine del periodo pattuito.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Una delle caratteristiche più interessanti di questo tipo di noleggio, è sicuramente rappresentata dal fatto che non si è costretti ad immobilizzare una parte dei propri risparmi. Infatti, l’acquisto dell’automobile è eseguito dalla società che eroga il servizio di noleggio a lungo termine.

Oltre a questo vantaggio, pagando il solo canone dell’automobile scelta, si evitano molte spese. Tra le altre:

– tutte le tasse e le spese inerenti immatricolazione, imposte provinciali tasse annuali;
– l’assicurazione del veicolo, la copertura PAI e la tutela legale del guidatore;
– il cambio gomme, che viene offerto nel pacchetto di noleggio al raggiungimento di circa 40.000 KM;
– l’assistenza stradale in Italia e nei casi in cui si fa richiesta in tutta Europa;
– tutti gli interventi di manutenzione programmata e non. Revisioni, riparazioni meccaniche per rotture o malfunzionamenti sono a carico dell’azienda che offre il servizio di noleggio a lungo termine.

Le caratteristiche del noleggio a lungo termine sono ideali per quelle persone interessate a cambiare spesso la propria automobile. Se non si cambia molto spesso la propria vettura, ad esempio si tiene lo stesso modello per sei o sette anni, allora è meglio prendere in considerazione l’acquisto vero e proprio della macchina che si è scelto.


Source OK!Mugello

Come Funziona il Servizio Pneumatici Incluso nel Noleggio a Lungo Termine

Autore Nicola D'Este

Il noleggio a lungo termine è una nuova soluzione di mobilità, che ha ottenuto molto successo soprattutto nell’ultimo anno. Costituisce un’ottima alternativa alla compravendita dell’auto, preferita da molti sia per la comodità sia per i vantaggi di natura economica.

Il noleggio a lungo termine è una nuova soluzione di mobilità, che ha ottenuto molto successo soprattutto nell’ultimo anno. Costituisce un’ottima alternativa alla compravendita dell’auto, preferita da molti sia per la comodità sia per i vantaggi di natura economica.

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine

Il noleggio a lungo termine consiste nell’utilizzo di una vettura per un periodo limitato nel tempo, a fronte del pagamento di un canone alla società alla quale ci si rivolge. Questa soluzione risulta essere piuttosto conveniente, soprattutto perché offre l’opportunità di usufruire di vantaggi fiscali ed economici e di dire finalmente addio a tutte le problematiche di natura burocratica.

A differenza di quanto accade in una normale compravendita di vetture, con il noleggio a lungo termine non si ottiene solo una macchina: mediante il pagamento del canone, infatti, si avranno a propria disposizione anche molti servizi, come la copertura assicurativa, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale H24 ed il servizio pneumatici. Noleggio Semplice è un’azienda leader del noleggio a lungo termine e propone ai propri utenti un’offerta per gli pneumatici davvero conveniente.

noleggio-lungo-termine.jpg

In cosa consiste il servizio pneumatici

Con il noleggio a lungo termine, potrai avere gli pneumatici sempre in perfetto stato. A seconda del chilometraggio sottoscritto in sede di contratto, è infatti prevista la sostituzione delle gomme. Noleggio Semplice offre in media un cambio ogni 40.000 Km ed un servizio costante di verifica convergenza, equilibratura ed usura del battistrada. Noleggio Semplice propone anche un servizio pneumatici invernali, con sostituzione e stoccaggio delle gomme inclusi nel prezzo.

I clienti che si avvalgono di questo servizio possono infatti recarsi presso il centro gomme convenzionato più vicino e procedere al montaggio degli pneumatici adatti al periodo con contestuale equilibratura. In tal modo tutta la gestione ed i costi saranno di competenza della società di noleggio, evitando lungaggini e costi imprevisti.

Obbligo Pneumatici Invernali: le date 2017/2018

La normativa prevede la sostituzione delle gomme con pneumatici invernali dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018, con un periodo di tolleranza di un mese (si è dunque ancora in tempo). Gli pneumatici devono essere omologati M+S, mud + snow; in alternativa è comunque possibile tenere a bordo dispositivi antisdrucciolevoli omologati. Le amministrazioni locali possono tuttavia prevedere delle eccezioni, con date di inizio e fine differenti rispetto a quelle emanate. Vediamo alcune: in qualche zona della regioni Lombardia e Piemonte, l’obbligo è iniziato il primo novembre, il che significa che il periodo di tolleranza si è ormai esaurito. Su alcune strade dell’Emilia Romagna, adiacenti alla zona appenninica, l’obbligo si estende fino al 30 aprile; in Basilicata, invece, il periodo obbligatorio terminerà in anticipo, il 31 marzo.

Le sanzioni per il mancato montaggio degli pneumatici invernali vanno da un minimo di 41€ nei centri abitati ad un massimo di 318€ fuori città; qualora si dovesse procedere al pagamento entro cinque giorni, si ha diritto ad una riduzione del 30%. La sanzione, tuttavia, non è solo di natura economica: è infatti prevista la decurtazione di tre punti dalla patente, oltre al rischio di subire il fermo del veicolo.

Pneumatici Invernali: Cosa Fare in Estate

Non esistono normative precise relative all’utilizzo degli pneumatici in estate. La legge consente di circolare con gomme invernali anche nella stagione calda, ad una sola condizione: l’indice di velocità delle gomme deve essere pari o superiore a quello indicato sul libretto di circolazione del veicolo. La sostituzione delle gomme invernali è invece obbligatoria nel periodo estivo se tale indice risulta inferiore.

Tuttavia, anche se consentito in alcuni casi, gli pneumatici invernali dovrebbero comunque essere sostituiti al termine del periodo obbligatorio. Questo perché il materiale di cui sono costituiti non è molto resistente al caldo, il che potrebbe comportare sia una scarsa durata degli pneumatici, sia una riduzione della stabilità del veicolo. La soluzione potrebbe essere costituita dagli pneumatici 4 stagioni.

Cosa sono gli pneumatici 4 stagioni

Gli pneumatici 4 stagioni sono progettati per avere una perfetta aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato. Questa tipologia di pneumatico è dunque in grado di adattarsi a qualsiasi condizione climatica e su tutte le tipologie di terreni. Noleggio Semplice offre la possibilità di avvalersi anche di questa soluzione, dal momento che riportano la dicitura M+S, che consente di circolare a norma di legge tutto l’anno.


Source Gommeblog

Bper acquisisce la maggioranza di Sifà, specializzata nel noleggio a lungo termine

A poco dopo più di due anni dall’ingresso nel capitale sociale di Sifà, Bper Banca ha perfezionato il suo passaggio al 51%, rafforzando così una partnership che vede Sifà come migliore società emergente del mercato italiano del noleggio a lungo termine (Nlt).

L’operazione è stata definita nei giorni scorsi, mediante l’esercizio di un Poc a sottoscrizione, concluso e versato nel 2015 da parte della banca.

Nata nel 2012, Sifà ha sede legale a Trento e uffici a Milano, Reggio Emilia, Bologna e Roma. Costituita come azienda di consulenza, oggi opera mettendo a disposizione di professionisti e aziende un’ampia gamma di soluzioni nel campo della mobilità.

La formula scelta consiste nello studiare e fornire strumenti flessibili e in grado di ricalcare le specificità di ogni cliente, che può contare su un account manager dedicato e sulla professionalità garantita da un network di assistenza estremamente qualificato e costante.

Oggi il parco auto di Sifà ha raggiunto ormai le seimila unità, mentre la struttura commerciale è in continua espansione.

“Siamo soddisfatti di avere concluso un’operazione che riteniamo strategica per il nostro gruppo – ha commentato il direttore generale di Bper Banca Fabrizio Togni -. Il controllo al 51% di Sifà ci consentirà di integrare maggiormente la società nel Gruppo e quindi di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze della clientela, fornendo servizi e prodotti diversificati e spaziando in ambiti diversi rispetto a quelli tradizionalmente offerti dalla rete. A questo scopo saranno molto importanti l’esperienza e la professionalità maturate dal management di Sifà, sul cui operato esprimiamo un giudizio estremamente positivo”.

“Siamo molto lieti di aver raggiunto questo accordo – ha spiegato Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Sifà – che dimostra come Bper Banca creda fortemente nel nostro progetto e desideri diventarne parte sempre più attiva. Questa operazione ci consentirà di allargare ulteriormente il nostro raggio di azione e di aumentare i volumi. Nel 2017 abbiamo triplicato i valori e raggiunto il ‘break even point’, dimostrando al mercato di essere un player credibile e innovativo nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli e flotte aziendali”.


Fonte SimplyBiz

L’auto vola ed il noleggio si avvia ad anno record

ll mercato dell’auto continua a salire: anche a novembre le immatricolazioni hanno visto un incremento, pari al 6,7% rispetto alla stesso mese del 2016. Negli undici mesi 2017 sono pertanto state vendute 1.848.919 auto, una crescita dell’8,71% sull’analogo periodo dell’anno scorso. I ben 48 mesi di crescita ininterrotta (ad eccezione di maggio 2014 e aprile 2017), si traducono quindi in quattro anni pieni dalla fine della crisi.

Relativamente alla struttura del mercato, novembre vede un nuovo calo del canale dei privati che, con 91.304 unità, scende del 2,6% anche a causa della migrazione verso il noleggio a lungo termine e all’effetto uscita Km 0 dalle giacenze dei concessionari. Se negli 11 mesi sono registrate 1.048.300 vendite, si passa tuttavia da una quota del 61,6% del 2016 al 56,2% di quest’anno.

Notevoli i risultati del noleggio che chiuderà il 2017 con nuovo record storico, secondo anno consecutivo. Gli undici mesi trascorsi inquadrano il sorpasso delle 410.000 unità (+18,6% sul 2017) con un incidenza passata dal 20,3% al 22,2%.
Anche le immatricolazioni delle società (acquisto e leasing finanziario), specialmente per la forte sollecitazione delle autoimmatricolazioni, archiviano gli undici mesi con un incremento a doppia cifra con +29,3% rispetto al resto dell’anno con oltre 400.000 unità. Federauto, UNRAE e Data Force rilevano la notevole influenza dei km zero, elemento fondamentale per l’andamento del mercato, in aumento del 28% rispetto allo scorso anno, che porterebbe le società al netto quindi delle autoimmatricolazioni, ad un calo del 16%.
L’intero comparto dell’auto aziendale raggiunge il record storico di rappresentanza, arrivando al 43,8%, ben 5,5 punti percentuali rispetto al 2016, ponendosi pertanto più vicino alla media degli altri Paesi EU.

Per quel che riguarda le alimentazioni, le statistiche ufficiali evidenziano una diminuzione della domanda per le auto diesel. Il numero di immatricolazioni è in sostanza uguale (-0,1%), ma aumentando il numero complessivo, la quota relativa si è ridotta del 3,3%, passando dal 59,7% del novembre 2016 al 56,4% di quest’anno. Invece in forte aumento le immatricolazioni delle auto ibride: 61.821 sono le vetture auto di questo tipo immatricolate da gennaio a novembre, con un incremento del 74,7%. Tra le categorie di auto, la più dinamica è quella delle crossover, che con 40.752 esemplari immatricolati nel mese registrano un aumento del 38%. Le più vendute sono sempre le berline, con 79.006 unità immatricolate in novembre, ma con un calo dello 0,9% rispetto l’anno scorso.

Per il Centro Studi Promotor il forte rallentamento sui km zero non permetterà il raggiungimento della soglia dei 2 milioni di immatricolazioni. Con ogni probabilità l’anno si chiuderà con 1.970.000 unità (+8%). Un livello comunque decisamente di rilievo, considerando che nel 2013, cioè nel pieno della crisi dell’economia e del mercato dell’auto, le immatricolazioni erano 1.304.648. Il recupero è stato dunque forte, soprattutto se si tiene conto del fatto che il Pil dal 2013 al 2017 era, ed è ancora, largamente al di sotto dei livelli ante-crisi. Secondo il CSP nel 2018 si arriverà a 2.048.000 per salire poi nel 2019 a 2.203.000 toccando il livello fisiologico per il mercato in questa fase.
In questo scenario, in cui il rinnovamento del parco auto per esigenze ambientali e di sicurezza rappresenta l’elemento trainante dell’industria e dei servizi automobilistici, ANIASA insieme a tutte le altre associazioni dell’automotive sta sollecitando nuovamente al Governo di ascoltare le istanze dell’intero settore circa la proroga del superammortamento anche per le autovetture nell’ambito dell’esame del D.d.L. di Bilancio 2018

Calo dell’usato: -5,8% a novembre
Con il mercato del nuovo in ascesa, quello dell’usato al contrario registra ancora una flessione a novembre con 388.346 trasferimenti di proprietà, perdendo il 5,8% rispetto alle 412.194 del novembre 2016. Flette anche del 2,4% nel cumulato gennaio-novembre 2017, con 4.220.118 passaggi di proprietà al lordo delle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale) contro i 4.324.364 del cumulato 2016.


Fonte Aniasa