Conviene ancora comprare una Fiat? Meglio a noleggio!

Auto nuova: perché pensare ad una Fiat?

Da ormai diversi anni il marchio Fiat sta subendo una notevole decrescita, sia in termini di clientela sia in termini di pubblicità positiva: alcuni modelli della gamma sono totalmente spariti e i produttori ormai contano soltanto sui modelli più acquistati e ancora in voga della Fiat 500 e della Fiat Panda. La pecca più grande di questa grande casa produttrice, però, è forse stata quella di essersi poco adattata alle esigenze dei tempi che cambiano, non perseguendo le nuove tecnologie e non dando importanza ai nuovi design o agli accessori sempre più richiesti dagli automobilisti. Ebbene, però, il marchio Fiat si è da recente probabilmente reso conto degli errori del passato e ha cominciato a sfornare modelli sempre più nuovi e dall’estetica sempre più interessante: sono nate le auto di più grandi dimensioni simili ai SUV, le auto sportive e tutta una serie di modelli più in linea con le nuove tecnologia. Insomma, forse è davvero venuto il momento di pensare ad acquistare un’auto made in Italy per le proprie case e le proprie famiglie, non dimenticandosi di dare il proprio contributo all’economia del Paese.

Auto Fiat: acquisto o noleggio?

Una volta scelto il modello che più fa per le proprie esigenze, però, il dubbio resta sempre e solo uno nella testa di tutti gli automobilisti: acquisto o noleggio? Ebbene, molto probabilmente la scelta (soprattutto nel caso di un modello del marchio Fiat) potrebbe dover ricadere sul secondo. Perché? Essenzialmente perché Fiat si affida, per questa modalità di acquisto, a Leasys del gruppo FCA Bank: da sempre questa offre prestazioni e garanzie che nessun altro gruppo ad oggi offre con gli stessi prezzi e la stessa efficienza. Leasys, infatti, prevede un notevole risparmio in termini di tempi di gestione e libertà di movimento con servizi compresi in tutte le tipologie di contratto quali: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale completa a tutte le ore del giorno e della notte per tutti i giorni dell’anno e con tempestività garantita in qualunque luogo, sostituzione di componenti o delle intere vetture in caso di necessità, vantaggi sui servizi di carburazione delle automobili e infine tutte le ultime tecnologie per avere informazioni riguardo la mobilità, lo stato del veicolo o anche per garantire la sicurezza di quest’ultimo con dispositivi di controllo di ultima generazione. Insomma, qualsiasi tipo di contratto si scelga per il noleggio di un’automobile Fiat si è in ottime mani e si può stare sereni e tranquilli risparmiando anche una notevole quantità di denaro rispetto all’opzione dell’acquisto della stessa autovettura.

Noleggio a lungo termine Fiat: ulteriori info e vantaggi

Stabilito il vantaggio dell’opzione del noleggio su quella dell’acquisto, occorre andare ad analizzare le tipologie di servizio che Leasys del FCA Bank Group offre ai propri clienti. Questa società si impegna ad offrire soluzioni di noleggio a lungo termine, tutte garanzia di mobilità efficiente, razionale, sicura e sostenibile per l’ambiente. Il noleggio a lungo termine Fiat, infatti, prevede un canone fisso stabilito in base alla durata e ai servizi per cui si sceglie di optare, zero rischi di svalutazione dei veicoli data la semplice e definitiva restituzione al termine degli accordi e infine zero perdite di tempi data la velocità in caso di stipulazione, assegnazione e anche chiusura. In particola, consigliatissima è l’opzione di noleggio a lungo termine BE-FREE: tipologia di noleggio a lungo termine senza anticipo Fiat, con canone fisso mensile per cinque anni ma con la possibilità di restituire la vettura anticipatamente e senza alcuna penale, servizi assicurativi e di assistenza inclusi e infine, con la formula PRO anche coperture di manutenzione varie. Insomma, il modo migliore per godersi la propria auto senza pensieri!

Come concretizzare l’idea del noleggio auto Fiat: info utili

Il noleggio è dunque la scelta che ci si appresta più spesso a concretizzare quando si vuole una nuova automobile della gamma Fiat. Bisogna quindi scegliere quale vettura più fa per le proprie esigenze, a quali servizi non si può rinunciare, quale contratto più si accosta alle nostre tasche e quali sicurezze si vogliono avere nella guida del proprio veicolo. Se si hanno così tanti dubbi e poche risposte, quello che è utile fare è contattare il servizio clienti della gamma Fiat e Leasys che offriranno tutto l’aiuto necessario per qualsiasi degli step previsti per arrivare al noleggio dell’auto dei propri sogni. Nulla di più semplice, che affidarsi a veri e propri professionisti per non sbagliare.

Fiat Chrysler e Avis, nuovo accordo su noleggio auto connesse

(Teleborsa) - Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Avis Budget Group hanno siglato un nuovo accordo per connettere più di 22.000 veicoli Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia e Fiat Professional nella flotta europea di Avis.

Grazie ai veicoli connessi - spiega una nota che annuncia l'intesa - i clienti potranno gestire l'intera esperienza di noleggio attraverso l'app mobile Avis, incluse la scelta del veicolo più adatto alle proprie esigenze, la selezione di un upgrade e l'estensione via telefono della durata del noleggio.

Anche la restituzione di un veicolo a noleggio sarà automatizzata mediante tecnologia connessa, che consentirà ai clienti di rilasciare il veicolo con un semplice tocco nell'applicazione Avis.

Inoltre, l'integrazione di tecnologie di blocco e sblocco offrirà ai clienti un'opzione di accesso diretto e self-service ai veicoli connessi.


Fonte: TeleBorsa

LEASYS CRESCE NEL REGNO UNITO E SI ESPANDE IN EUROPA

di PAOLA BALDACCI

LEASYS_Sebastiano-Fedrigo-Country-Manager-di-Leasys-UK-e-Klaus-Busse-Vice-President-of-Design-FCA-EMEA-Region-e1579788540748-750x432.jpg

Ci sono altri 5 Paesi in Europa nel futuro di Leasys. Attiva in 8 nazioni, la società di noleggio a lungo termine controllata da Fca Bank ha presentato a Londra i dati di crescita del Regno Unito, con buona pace della Brexit. Nel Paese di Sua Maestà Elisabetta II è attiva dal 2017 e negli ultimi due anni è cresciuta da 7mila a 9mila ordini.

In particolare, nel mese di novembre 2019, è stata registrata una crescita pari al 121% rispetto allo stesso mese del 2018. Leasys ha scalato rapidamente la classifica dei top 50 del ranking UK delle compagnie di noleggio e leasing, arrivando tra le prime 20 nel 2019 con una flotta composta da 13.150 veicoli.

«Puntiamo a ridefinire da leader la mobilità del futuro anche nel Regno Unito – ha spiegato Giacomo Carelli, Ceo e general manager di Fca Bank -. Dopo esserci confermati come l’operatore long  e short term con la più veloce crescita in Italia, l’obiettivo è di consolidare ulteriormente la presenza di Leasys nel mercato britannico, con le nostre soluzioni all’avanguardia e gli esclusivi servizi pensati per le esigenze legate alla mobilità aziendale e privata».

FUTURO DI LEASYS, SU UN PRESENTE A +30%

Durante la presentazione, tenutasi alla National Gallery, sono stati comunicati i risultati dell’esercizio appena trascorso.

Nel 2019, i clienti britannici che hanno scelto Leasys sono aumentati del 30%. L’engagement del network dei retailer è cresciuto del 15% e il broker engagement è incrementato del 50%. Con l’89% di accettazione dei contratti personali e il 74% per quelli aziendali.

In particolare, nel Regno Unito il 2020 sarà un anno all’insegna dell’innovazione digitale con l’implementazione di nuovi servizi all’interno dell’app.

Tra le funzionalità che vengono introdotte c’è “Parking” che permette di ricercare e pagare direttamente dal proprio smartphone il parcheggio in città. A questi si aggiungeranno la nuova piattaforma di car sharing e Leasys Miles, la rivoluzionaria formula di pay per use.

Il mercato inglese è diretto da Sebastiano Fedrigo, country manager di Leasys UK.

Leonardo-National-Gallery-Londra.jpg

L’EVENTO NEL SEGNO DEL GENIO

L’evento nel museo londinese si è svolto nell’ambito della mostra su Leonardo da Vinci.

Intitolata “Leonardo: Experience the Masterpiece”, di cui Leasys è tra i main sponsor, l’esposizione ha fatto da cornice ad un happening d’arte e cultura sul tema “Redisgn mobility”.

Klaus BusseVP of Design Fca Emea region ha aperto il convegno attraverso un excursus tra il genio di Leonardo e il design italiano di Alfa. HA disegnato dal vivo l’Alfa Romeo Tonale, «come quintaessenza del Dna del marchio», spiega una nota.

«Così come Leonardo ha sempre coniugato nelle sue creazioni l’arte e l’ingegno, anche lo stile Alfa Romeo è il risultato di un percorso fatto di ricerca creativa e di evoluzione, di tecnologia e proporzioni, elementi che trovano un punto di incontro nella bellezza e nell’unicità dello stile del biscione».

Scopri qui le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Model Year 2020 ripensate totalmente all’insegna della tecnologia.


Fonte: MissiOnline

Avremo tutti un'auto a noleggio nel prossimo futuro?

93fda5ff-b2a0-45dc-a15b-82da3bf01f93_large.jpg

Tra qualche anno, le auto di proprietà saranno solo un ricordo? Uno scenario del genere può oggi risultare ben lontano dalla realtà, eppure se si considerano una molteplicità di aspetti, nonché gli odierni trend di cui si rendono protagonisti gli italiani, la cosa non sembra poi così chimerica.

Ma andiamo per gradi: che cos’è il noleggio a lungo termine e quali sono i suoi punti di forza?

La recente storia del noleggio a lungo termine

Un tempo il noleggio a lungo termine era una prerogativa esclusiva delle aziende, le quali si procuravano in questo modo i veicoli da utilizzare per le proprie esigenze.

La grande convenienza di questa formula, tuttavia, non è rimasta indifferente agli occhi dei privati, dunque di chi cerca semplicemente un’auto da poter utilizzare per le proprie necessità familiari o personali, di conseguenza questo settore si è ampliato in modo considerevole negli ultimi anni.

Il fatto che il noleggio a lungo termine riguardi sempre più anche i privati risulta evidente anche dal fatto che le ditte noleggiatrici mettono a disposizione i veicoli più disparati e di tante diverse case produttrici: alcune società come FacileRent offrono anche dei servizi di noleggio a lungo termine auto di lusso.

Se ci si chiede perché una persona dovrebbe preferire il noleggio a lungo termine al tradizionale acquisto di un’auto, le risposte possono essere molteplici.

Quali vantaggi offre il noleggio a lungo termine?

Sicuramente, ha un peso non indifferente il fatto che l’acquisto di un 'uto comporta una spesa iniziale importante, spesa che non tutti possono permettersi, a ciò si associa il fatto che le vetture sono dei beni che svalutano molto rapidamente e di conseguenza, sul piano puramente economico, non sono di certo un investimento.

Se ci si assicura un’auto tramite il noleggio a lungo termine si può usufruirne proprio come se fosse una vettura di proprietà, senza tuttavia dover sostenere nessuna spesa di gestione: assicurazione RC Auto, assicurazioni supplementari, costi di revisione, bollo e quant’altro sono rigorosamente a carico della ditta noleggiatrice.

La società da cui si acquisisce in noleggio l’auto, peraltro, provvede anche a tutti gli aspetti tecnici correlati al veicolo, quindi ai controlli periodici e ad eventuali riparazioni, e anche questo è un grande vantaggio.

Le sole spese che il cliente deve sostenere sono quindi quelle relative al carburante e, ovviamente, il costo del servizio: il fatto che il canone sia fissato per contratto e non sia variabile è un ulteriore punto di forza in quanto scongiura l’eventualità per cui possano rendersi necessarie delle spese inattese, come può invece avvenire per un’auto di proprietà.

I dati-boom del noleggio a lungo termine

Ma che cosa dicono i dati? Sebbene il noleggio a lungo termine rivolto ai privati sia un qualcosa di molto “giovane”, gli italiani dimostrano già di apprezzarlo in modo importante.

In una recente indagine condotta dalla società tedesca Dataforce, analizzando dati messi a disposizione da ACI e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono emerse delle statistiche molto interessanti.

Nell’anno appena conclusosi si è registrato un incremento moderato per quel che riguarda le immatricolazioni di nuove auto, pari esattamente al +0,29%, nel medesimo lasso temporale il noleggio a lungo termine è cresciuto ben del +8,99%.

Il fatto che il noleggio a lungo termine venga considerato sempre più spesso come un qualcosa che possa sostituire l’acquisto di un’auto può esser messo in relazione anche al fatto che il noleggio tradizionalmente inteso, quindi quello a breve termine, è addirittura in calo.

Chi richiede un auto a noleggio oggi, dunque, lo fa perché intende poterla adoperare a lungo, proprio come se fosse una vettura di proprietà.

Lo scenario futuro sarà realmente quello in cui tutti utilizzeranno un’auto a noleggio? Difficile dirlo, tuttavia le basi affinché ciò possa realizzarsi sembrano essere assolutamente solide.


ALD AUTOMOTIVE ITALIA A TUTTO CAMPO, DAL PAY PER USE AL CAR SHARING AZIENDALE

Ald-Automotive-italia.png

Ald Automotive Italia guarda al 2020 con la mission di offrire prodotti sartoriali alle imprese. «Prodotti ritagliati sulle esigenze di mobilità più diverse, nel segno della flessibilità e dell’innovazione», spiega la divisione del gruppo Société Genéralé dedicata ai servizi di noleggio a lungo termine e fleet management. Oggi annovera 300 centri a marchio Ald e 8000 officine convenzionate nel Belpaese.

«Spingeremo tanto il prodotto nuovo, quanto l’usato di Ald 2Life, ma allo stesso modo le offerte personalizzate e convenienti per i dipendenti delle società che già oggi sono clienti del gruppo», aggiunge una nota. Vediamo quali.

IL 2019 DI ALD AUTOMOTIVE ITALIA, LA NOVITÀ POPGO

Dal pay per use al car sharing aziendale, l’offerta di Ald automotive Italia poggia su un portafoglio rinnovato nel corso del 2019.

La novità è stata Ald Popgo. Unservizio che consente a chi ha un’ auto a noleggio a lungo termine di metterla in condivisione. Si può “guadagnare” fino al 70% del viaggio, abbattendo la propria rata mensile. Ciò è possibile grazie ad una tecnologia installata sull’auto.

Spiega la società: «Dopo la grande campagna di lancio che ha interessato la città di Roma all’insegna dello slogan “Cercasi scambisti” e la nascita di Popmove, il primo social mobility network, una piattaforma online attraverso cui è possibile condividere la propria auto quando non la si usa e trovarne una quando se ne ha bisogno, siamo passati alla seconda fase di questa piccola, grande rivoluzione della mobilità».

SUCCESSO A ROMA: DONNE E UNDER 30 AMANO LE AUTO DI LUSSO

Nella capitale, in pochi mesi l’occupazione media della flotta è arrivata a superare il 70% giornaliero, mentre 33mila utenti hanno scaricato l’app. L’età media dell’utilizzatore è stata di 39 anni, ma con una grande partecipazione anche da parte delle fasce più giovani e con un’alta percentuale di donne.

Un elemento di curiosità è l’attenzione registrata dagli under 30 verso le auto di lusso, come Jaguar e Bmw.«A testimonianza che l’automobile mantiene un forte appeal anche come status symbol».

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PROMUOVE IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER TUTTI

L’obiettivo di Ald Automotive Italia è proseguire quel percorso che punta al superamento dell’idea che il noleggio sia una formula per sua natura adatta soltanto alle aziende.

«Il primo passo di questo cammino è stato Ricaricar, una soluzione di mobilità totalmente pay per drive, con una tariffa collegata ai chilometri realmente percorsi». Poi è stata la volta di Ald Permuta, la permuta di auto usate, e di Ald 2Life, il noleggio di auto usate con soluzioni per budget più ridotti e la garanzia di veicoli revisionati.

Non manca una gamma di servizi con accento sulla sostenibilità ambientale. Ald Green è per chi cerca un veicolo 100% elettrico con canone tutto incluso.

«Senza dimenticare che Ald è infatti l’unica società di noleggio a lungo termine impegnata anche nel settore delle due ruote con tutti i top brand presenti e contratti per aziende, privati o partite Iva». Si chiama 2Wheels.

ALD CARSHARING PER I DIPENDENTI AZIENDALI CON L’AUTO IN CONDIVISIONE

Infine, l’ultimo servizio che Ald Automotive Italia spingerà nel 2020 è  Ald Carsharing. Si tratta di una proposta rivolta all’utilizzo dell’auto aziendale per uso promiscuo. «Il dipendente può utilizzare il veicolo anche per i propri spostamenti privati riportandolo al punto di partenza», conclude il noleggiatore.

La piattaforma di corporate car sharing per le aziende si sta espandendo in 3 nuovi Paesi in Europa: Francia, Olanda e Spagna. E’ già operativa in Danimarca, Germania e Italia.

Il driver agisce attraverso un’app che consente di prenotare e avere accesso al veicolo in modalità keyless. Il tutto gestito da una dashboard digitale in house che controlla una flotta di veicoli a noleggio lungo termine in modalità full service.

Ogni veicolo è equipaggiato con una “On Board Unit” per il monitoraggio in tempo reale dei fleet manager. Con l’introduzione di veicoli elettrici in flotta rappresenterà la soluzione per alleviare l’ansia da ricarica. Un compito che la telematica risolverà, informando puntualmente del fabbisogno.

Approfondisci qui su Select, brand lanciato l’anno scorso da Ald.


Fonte: MissionOnline