Automotive

Cambiano le automobili e cambia con loro il concetto di mobilità

170133157-c4a665b9-5b82-4640-b95a-6478541e95bd.jpg

Driveline, la realtà fondata da Attilio Di Mauro, risponde alle esigenze di un mercato dell'automobile in rapida evoluzione.

Che cosa è il Noleggio Lungo Termine (NLT)? "Il noleggio è un contratto in forza del quale il cliente, scelta una vettura, si garantisce la mobilità per un certo periodo di tempo e per un certo numero di chilometri. A fronte di ciò paga un canone che comprende una completa serie di servizi: manutenzione ordinaria e straordinaria, coperture assicurative (RC, Furto Incendio Rapina, Kasko, Cristalli, Eventi naturali e socio.politici), Assistenza stradale 24/7 e molto altro "- spiega Attilio Di Mauro, amministratore unico di Driveline, società specializzata nel noleggio a lungo termine.

La crescita

Per quali motivi il NLT è in costante crescita. "Il fenomeno del noleggio si afferma oramai da diversi anni, perché le dinamiche del mercato stanno totalmente cambiando. I motivi sono diversi: il concetto di proprietà sta progressivamente lasciando spazio a quello di utilizzo, la competizione tra società di noleggio rende i canoni via via più vantaggiosi, le proposte sono sempre più mirate (e adesso studiate anche per i privati), e conseguentemente, si è di fatto ampliata la platea dei potenziali clienti. Da non sottovalutare, inoltre, la necessità di avere costi certi, una vettura sempre in perfetta efficienza e la possibilità di avere un contratto che metta al riparo da potenziali , sgradite sorprese economiche. Tutto ciò fa del NLT la soluzione più adatta, moderna e plasmabile in relazione alle esigenze dei singoli clienti. Driveline, avendo sin dagli esordi avviato una stretta collaborazione con tutte le principali società internazionali di noleggio che operano in Italia, può offrire alla propria clientela un ventaglio veramente completo di tutte le promozioni e di tutte le quotazioni più vantaggiose che vengono via via proposte al pubblico.

Esperienza trentennale

Driveline vanta trent'anni di esperienza nel settore automobilistico, ha cinque sedi in Italia (Padova, Milano, Bologna, Roma e Napoli, dove si trova il centro di elaborazione dati), e si avvale della collaborazione esterna di oltre 15 agenti/consulenti presenti sull’intero territorio nazionale. Ciò consente a Driveline di offrire ai propri clienti la risposta ad ogni domanda e trovare sempre la soluzione più calzante per le proprie esigenze di mobilità.

Una società sempre attenta alle esigenze del cliente

Driveline è una società che si occupa di noleggio a lungo termine. È specializzata nella ricerca, per conto della clientela, delle migliori quotazioni di noleggio che il mercato offre. Driveline è un Broker indipendente. Come funziona? Una volta comprese le esigenze del proprio cliente, l'azienda fondata da Attilio Di Mauro scandaglia l'intero mercato alla ricerca delle proposte che lo possano soddisfare maggiormente. Dopo aver sottoposto al cliente le diverse opzioni, Driveline valuta direttamente con lui il Price Crossing e garantisce anche dei report di analisi periodici.

Un servizio che viene svolto in maniera assolutamente indipendente perché - pur collaborando con tutte le grandi società di noleggio - Driveline non è vincolata a nessuna di queste. Una libertà che garantisce assoluta obiettività. L'unico scopo per Driveline è la piena soddisfazione del cliente. La consulenza e la professionalità di Driveline sono disponibili per tutti senza alcun impegno, semplicemente cliccando sul sito www. driveline.it o chiamando il numero verde 840 084 010.


Fonte: La Repubblica

Mobilità elettrica, car sharing, guida autonoma: quale sarà il futuro dell’auto nei prossimi anni?

di Vincenzo Bonanno

Come cambierà l’automotive nei prossimi anni? Un’indagine di AutoScout24, realizzata da Nielsen, prova a immaginarlo. Impennata delle auto ibride, ma le auto diesel e benzina non scompariranno, grazie a motori più puliti ed efficienti. Sì alla guida autonoma, ma solo se controllata. Per il car sharing, invece, bisogna pensare a nuovi modelli di business, sostenibili a livello finanziario.

Auto elettrica, condivisa e a guida autonoma, per una mobilità sempre più sostenibile: come si trasformerà lo scenario automotive nei prossimi anni e quali saranno i trend che influenzeranno le scelte dei consumatori?

Lo rivela un’indagine di AutoScout24, il portale di annunci auto e moto leader in Europa, dal titolo “Italia mobility 2030 – I nuovi orizzonti della mobilità. Elettrico, car sharing, guida autonoma: tante strade, un unico futuro”, realizzata da Nielsen. Un viaggio sul futuro della mobilità.

AUTO IBRIDE, ELETTRICHE, DIESEL, BENZINA, GPL E METANO: IL FUTURO DELLE ALIMENTAZIONI

Le auto a benzina e diesel non moriranno ma si evolveranno, anche con l’avvento dell’elettrificazione. Nei prossimi 10-15 anni, infatti, si farà più attenzione al risparmio e all’ambiente, con una netta preferenza verso le auto ibride.


Nel dettaglio, il 71% dei consumer sceglierà un’auto ibrida (tendenza emergente anche a Milano, 75%, e Roma, 65%), il 58% l’auto elettrica, il 41% il GPL, il 37% il metano. Il 32% opterà per i veicoli a benzina. 

Solo il 27%, invece, si orienterà sul diesel (a Milano il dato crolla all’11%), prevalentemente in un’ottica di risparmio (44%). 

Proprio il diesel, per gli esperti non morirà, così come i motori benzina, ma ci saranno sul mercato evoluzioni sempre più efficienti e motori diesel più puliti e performanti, che resisteranno soprattutto per le auto più grandi e potenti. 

L’elettrificazione è già in atto ma, tuttavia, al momento è un sogno per pochi e le barriere da superare per gli utenti sono molte, riconducibili soprattutto ai costi troppo alti (60%), alla scarsa autonomia in modalità elettrica e alla mancanza di stazioni di ricarica delle auto elettriche (56%). 

CAR SHARING

servizi di sharing, già protagonisti nelle grandi città, rappresentano un altro tema controverso: secondo gli esperti, l’attuale sistema della condivisione dell’auto (car sharing) non è sostenibile dal punto di vista finanziario. In futuro, bisogna mettere a punto nuovi modelli di sviluppo per garantirne l’esistenza. 

enjoy-servizi-car-sharing-milano.jpg

Usato settimanalmente solo dal 3% dei consumatori, questo modello di mobilità probabilmente non costituirà mai un’alternativa all’acquisto dell’auto e rimarrà “frammentato”, trovando sempre più spazio nella micro-mobilità cittadina e abbracciando i concetti di sostenibilità e personalizzazione.



“Coscienza green e lotta alle emissioni, trend di mobilità sostenibili e alimentazioni alternative, riqualificazione urbana, tecnologia e connettività. Ci troviamo in una fase di grandi trasformazioni che impatteranno sul nostro modo di pensare e di comportarci. Un cambiamento culturale più che un semplice cambiamento di abitudini, che abbiamo voluto raccontare nel nostro viaggio verso il 2030, guidato dagli attori chiave del settore automotive (esperti, rivenditori e consumatori). Nei consumatori stanno crescendo attenzione e sensibilità per nuove forme di mobilità, c’è voglia di cambiamento, ma anche scetticismo che si scontra con limiti e barriere di un sistema non ancora pronto. Le nostre città si stanno evolvendo e trasformando, ci sono grandi investimenti in corso in infrastrutture e tecnologia. La strada è ancora lunga, ma analizzarla fin da adesso ci aiuta ad accorciare le distanze e a capire cosa ci aspetta e come intervenire”.
Gioia Manetti, Vice President International di AutoScout24.

Approfondisci: quando il car sharing deve arrendersi

GUIDA AUTONOMA

La guida autonoma rappresenta un traguardo futuristico. Secondo gli esperti, si tratta di un processo lento: sarà fondamentale il supporto delle istituzioni, soprattutto per la creazione di infrastrutture speciali, necessarie a garantire sicurezza. 


Allo stesso modo, il traguardo della guida autonoma è lontano per i consumatori, i quali, nonostante riconoscano tra i benefici certamente un maggior relax nella guida, accessibilità (50%) e sicurezza (38%), riconducono grossi limiti nei costi elevati (58%), nelle difficoltà a stabilire le responsabilità in caso di incidente (45%) e nella mancanza di fiducia verso la tecnologia/intelligenza artificiale (44%).

Leggi anche: cosa indicano i vari livelli della guida autonoma?

INDICE DEI CONTENUTI


Enjoy, nuovo “black out” del car sharing Eni: servizio noleggio interrotto

Il servizio di noleggio a tempo di Eni out per 9 ore

enjoy10.jpg

Enjoy, il servizio car sharing di Eni nuovamente ko: impossibile noleggiare auto dalle 22 del 30 giugno alle 7 del 1 luglio.

Il servizio non sarà disponibile a causa di un importante aggiornamento del sistema operativo.I noleggi in corso, dovranno essere terminati entro le 22 di domenica 30 luglio in modo tale da non correre nessun tipo di probelma. Enjoy sarà di nuovo disponibile a partire dalle ore 07.00 del 1 luglio 2019.

Alla riattivazione del servizio, Eni invita i clienti a scaricare la nuova App Enjoy che verrà resa negli store digitali.


Locauto Rent e FC Internazionale Milano rinnovano la loro Partnership fino al 2022!

La collaborazione di successo tra le due aziende proseguirà per altri tre anni


Milano, 29 giugno 2019 – Locauto Rent, società italiana leader del noleggio auto, ha appena siglato l’accordo che vede rinnovata la partnership con FC Internazionale Milano fino al 2022.

Due realtà unite da valori e caratteristiche comuni, come la volontà di affermarsi ai più alti livelli, che ha portato a una crescita costante nei risultati. Ma anche la cura dei dettagli, il rispetto verso il proprio cliente/tifoso, la voglia di proporsi come realtà innovative e la visione per il futuro.

L’Azienda, fermamente convinta dal progetto Inter, ha dunque siglato un upgrade della partnership con l’assegnazione della qualifica di Premium Partner, che permette di contare su ulteriori assets rispetto a quelli già previsti nel primo triennio. Tra le più importanti novità, la possibilità di essere Match Sponsor per una partita di campionato e l’utilizzo di un Brand Ambassador selezionato tra i calciatori dell’Inter.

“Questo rinnovo rappresenta per noi un chiaro segnale di intesa con il Club nerazzurro – ha dichiarato Raffaella Tavazza, Vice Presidente di Locauto Rent – non solo perché va a consolidare la forte sinergia creatasi nelle scorse stagioni con una delle società calcistiche più importanti al mondo, ma anche perché pone i presupposti per l’affermazione di Locauto Rent come punto di riferimento importante per la mobilità dei tifosi e del club nerazzurro, con tariffe e sconti dedicati e come leader nella mobilità a 360°.

“Stiamo già lavorando su alcuni progetti comuni - prosegue Tavazza - che, già a partire dalla prossima stagione, renderanno l’esperienza di noleggio per il tifoso sempre più unica e innovativa, per trasformare il servizio dell’autonoleggio in un’emozione da vivere a tutto tondo”.

LOCAUTO

Ufficio Stampa - Sergio Cerini

Cell. [+39] 335 6951224 ufficiostampa@locautorent.com


Cos’è immediapress (link: http://corporate.adnkronos.com/02.php#Immediapress)

Disclaimer Immediapress (link: https://www.adnkronos.com/zoom/footer_disclaimer#immediapress)


Fonte: Adn Kronos

Con 2share il noleggio condiviso secondo Volkswagen

La formula prevede metà costi per un affitto a lungo termine. Disponibili Up!, T-Cross e T-Roc

Maurizio Bertera

T-Cross_DB2019AU00232-koEB-U340406737963co-528x329@Gazzetta-Web_528x329.jpeg

La T-Cross è tra i modelli disponibili per il servizio 2share

L’ispirazione è sicuramente legata a piattaforme come Spotify o Netflix dove è sempre più diffusa la condivisione a un abbonamento e non viene impedita, anzi. Volkswagen ha deciso di testare il sistema nell’automotive e ha lanciato 2share, un programma di condivisione sul noleggio a lungo termine. In pratica, viene proposto a due utenti di pagare metà per uno la rata mensile, senza alcun anticipo. Una soluzione applicabile sui modelli più popolari della Casa di Wolfsburg, come Up! che parte da 5 euro al giorno, Polo da 6 euro al giorno, T-Cross da 7 euro, o T-Roc da 8 euro. Tariffe da intendersi a persona. La formula 2share può essere applicata a tutti i motori e allestimenti dei quattro modelli.

La formula si presta benissimo a quanti desiderano avere un’auto a disposizione ma allo stesso tempo sanno che ne faranno un uso limitato: la condivisione è studiata per un tempo di 24 o 48 mesi e una percorrenza di 10.000 km annui per la Up!, mentre gli altri tre modelli arrivano a 20.000 km. Nel contratto di noleggio a lungo termine sono inclusi servizi come la copertura assicurativa Rca, la copertura danni e furto e incendio, il bollo, la messa su strada, la manutenzione ordinaria e straordinaria nella rete ufficiale della Casa, l’antifurto satellitare, il soccorso stradale, il traino del veicolo (in qualsiasi giorno e a qualunque orario) in Italia ed Europa, nonché una polizza assicurativa integrata a tutela del conducente.