FCA col noleggio Be Free ripartono i vantaggi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep

La prima rata del canone dopo 2 mesi dalla consegna dell'auto, l'uscita dal contratto senza costi già dopo 18 mesi. Il noleggio a lungo termine Be Free proposto con le coperture base o  i servizi extra Be Free Plus

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Nella gamma di proposte di noleggio a lungo termine rivolto ai privati, Be Free di Leasys ha convinto dal 2016 – anno del debutto – oltre 15 mila automobilisti a guidare l’auto svincolandosi dal concetto di proprietà. Una formula di NLT che si perfeziona, per offrire un’alternativa ancor più appetibile in una fase 2 di ripartenza dal coronavirus, nella quale la mobilità privata ritrova una sua attualità.

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Le condizioni del noleggio Be Free

Sarà possibile guidare modelli Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep senza anticipo e con la possibilità di restituzione dell’auto già dal diciottesimo mese di noleggio, uscita dall’impegno Be Free senza costi. In più, il pagamento del canone di noleggio decorre dopo 60 giorni dalla consegna dell’auto.

Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid: FOTO

I modelli e cosa è incluso nel canone

Due le proposte Be Free: base e plus. La formula contrattuale standard comprende l’assicurazione RCA, la tassa di possesso, l’assistenza stradale e l’utilizzo della app Leasys. Be Free Plus integra il programma Leasys i-Care, la copertura furto e incendio, la riparazione dei danni all’auto, la manutenzione ordinaria e straordinaria.

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Il canone mensile parte dai 244 euro di Fiat Panda Hybrid, con una percorrenza da contratto fino a 60 mila chilometri e 48 mesi; per Fiat 500 Hybrid il canone parte da 264 euro, alle medesime condizioni di durata e chilometraggio; Lancia Ypsilon Firefly Hybrid è proposta a partire da 284 euro al mese, che diventano 334 euro per Fiat 500L, 354 euro per Fiat 500X, 384 euro per Fiat Tipo 5 porte, 414 euro per Jeep Renegade e 464 euro per Alfa Romeo Giulietta.


5 Types Of Post-COVID Travel Deals To Watch For Now

Little by little, lockdown regulations are beginning to relax all around the world. While none of us know for sure what the future of travel will look like when borders open once more, we will inevitably travel again. Regardless of policies and rules, the bottom line is that folks will start traveling again when we feel comfortable doing so, and that vibe varies from person to person. 

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If you are one to spend your re-allocated quarantine time dreaming about future travels, it may soon be time to consider snagging some decent fares. Here are a few things to look out for when you’re ready to start booking tickets again. 

Fares with Relaxed Cancellation Fees

In the face of unprecedented airline cancellations over the past several months, travelers worldwide have been forced to cancel or change their unusable tickets in exchange for, more or less, unprecedented amounts of grace. For example, tickets with Delta that I’ve had to cancel have come with lightning-fast customer service support, refunded SkyMiles and an e-credit that I’ll be able to use when I can book that itinerary at a later date.

Today In: Personal Finance

Almost across the board, we are seeing a brand new world of refunds and travel vouchers that were previously unavailable to every traveler—especially uninsured travelers. Several airlines are featuring a “book now, change your mind later” policy for tickets purchased before a certain date. 

Note that the “change your mind” part generally comes with the right to a travel voucher rather than a cash refund, but if you’re looking to fly with a certain airline and don’t mind essentially buying equity towards a ticket you may use later, then this is a decent time to take advantage of the opportunity to do so with little penalty. If you decide to do this, though, double-check the relevant purchase and travel dates as well as the airline’s current policies on travel vouchers

Domestic Travel First

As Americans become more comfortable with the idea of travel, the first thing to come back will be domestic travel. Arguably, a decent percentage of domestic travel still exists; it’s just a matter of who is using that travel outside of emergency relocation. Optimistically, and perhaps naively, assuming that most folks are following their respective state’s recommendations, nobody should be on those flights for leisure purposes just yet.

However, leisurely domestic flights will return and when they do, keep an eye out for domestic deals with virtually every U.S. carrier. Pay attention to who has a hub at your home airport (i.e. Delta if you’re near Detroit or Atlanta, United if you’re near San Francisco or Newark, American if you’re near Dallas or Charlotte, etc.) While those Big 3 will likely come out with competing promotions and deals that mirror each other (as per usual) don’t forget about the smaller airlines. They’ll be hustling, too, as flights slowly return.

Travel By Land

Who says that planes are the only way to go? Trains and automobiles may be just the ticket.  Even though domestic flights are the best way to expedite your cross-country travel, never underestimate the charm of a great American road or rail trip. Rail travel has not been immune to COVID, but when Amtrak is able to restore their full schedule, check to see if you can snag a great train fare with them. 

If you’d like to take a road trip yourself but you don’t have a car, check for deals on one-way or long-term car rental. While airfare is often cheaper than ground travel in multiple currencies, it’s worth checking out your ground travel options when planning your next domestic trip. Road trips are even cheaper than normal because gas prices are consistently under two dollars a gallon, which has not been seen since 2004. 

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Airlines in Survival Mode

Due to several iterations and levels of financial crises around the globe, many smaller airlines have lost a significant chunk of whatever stable finances they may have been counting on for this fiscal year. 

For example, I’ve been following the Norwegian Air Shuttle saga pretty closely because the airline’s financial footwork has been mirroring the epic downfall of Iceland’s late, great budget option WOW Airlines. Specifically, Norwegian’s move towards debt-equity has raised a few eyebrows lately, although Norway is far better positioned to bail out its flagship airline than Iceland is willing to resurrect WOW by itself. 

The problems are not limited to Europe: Avianca, Columbia’s flagship airline, has filed for bankruptcy protection. Suffice it  to say: struggling airlines will likely be panicking for the foreseeable future.

So when borders begin to open again, I wouldn’t be surprised to see a flood of financially unsustainable deals just to boost customer bases in the short-term and fill as many seats as will be responsible, post-COVID. Look outside the domestic box for this one; we will certainly have several deals on small-airline domestic itineraries, but don’t forget about those with international hauls when it again becomes possible and ethical to book those routes. 

Struggling airlines will be looking for a flood of post-crisis cash, which will likely benefit budget travelers as well.  However, be sure you’re protected in case the airline doesn’t weather the storm by purchasing travel insurance that covers travel companies’ insolvency. 

Destinations With Major Tourism Industries

Hand in hand, struggling airlines are sometimes linked with struggling tourism industries in their home countries. Destinations that garner a great deal of their national income from thriving tourism industries are suffering considerably more than those that don’t. 

A prime example of this is, in case you somehow haven’t heard, Oktoberfest 2020 is canceled. While it’s a tremendous opportunity cost for Munich, the risk of an auxiliary Oktoberpandemic is simply too much for any of us to handle right now.

When the all-clear comes, tourism-based communities will be looking for creative ways to bolster the local economy and encourage visitors to return. We’ve seen it before; Iceland opened the doors wide after the 2008 financial crisis and, not even a decade later, had re-stabilized into its own competitive economy. The long-term stability of this strategy is yet another story, but advocating for and investing in tourism in the short-term is something that can, relatively quickly, stimulate a hurting economy. 

This strategy will likely be used on a domestic scale as well. Before we are allowed to go anywhere internationally, domestic attractions will have the opportunity to outshine international ones. There’s nothing wrong with being a tourist in your own town; check the diamonds in the rough right in your backyard before jetting off on another long-haul trip.

Bottom Line

Because the rules during a pandemic simply don’t apply to whatever we consider “real” life, we’re seeing unprecedented flexibility in our travel booking even before we are allowed to actually embark on the trips. Uncertainty is the operative word here, but flexibility is another one. 

To take advantage of the opportunities, read the fine print, check your options, focus on struggling economies and take a look at what’s going on in the U.S. before setting your sights abroad. If you’re impatient to get out of lockdown, you’re certainly not alone; hopefully, we’ll all be able to return to an upright position as soon as possible.

Caroline Lupini

Caroline Lupini is the Credit Card and Travel Analyst for Forbes Advisor. She's a credit card enthusiast and digital nomad who has leveraged credit cards to travel around… Read More


Fonte: Forbes

Coronavirus e noleggio: ecco come GOcar reagisce al Covid-19

di Vincenzo Bonanno

Per dare fiducia e ottimismo, GOcar anticipa le provvigioni ai suoi agenti, che rappresentano il vero patrimonio dell’azienda. Il noleggio a lungo termine è fondamentale in questa situazione, grazie alla sua convenienza e flessibilità. Con il Coronavirus si prevede un calo dell’utilizzo del trasporto pubblico.

GOcar nasce nel 2005 a Firenze, come società specializzata in soluzioni di mobilità e noleggio a lungo termine di veicoli. Nell’ultimo anno ha completato la propria offerta inserendo tra i servizi proposti anche il nuovo trend del mid-term.

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Una flotta di 6mila auto circolanti in Italia, 3mila clienti, 1300 ordini l’anno, 15 dipendenti e un fatturato di oltre 3 milioni: sono questi i numeri di GOcar, che, come tutto il settore automotive, deve fare i conti con le conseguenze del Coronavirus (-30%). Il suo fondatore, Piero Navone, guarda con positività al futuro: “Bisogna trasformare la crisi in opportunità. Sicuramente quest’ultima metterà in evidenza ed esalterà la professionalità solo di alcuni degli operatori del settore a scapito di qualche improvvisatore. Quindi ci sarà una torta più piccola, ma con fette più grandi”.

LA STRUTTURA DI GOCAR

Fino al 2015, l’attività di GOcar si è focalizzata soprattutto sul web, con collaboratori sparsi qua e là lungo lo stivale. Successivamente si è deciso di stringere rapporti e collaborazioni con nuovi partner che avessero un proprio portafoglio di clienti e prospect, poiché, con il passare del tempo, diventava sempre più importante e fondamentale avere un rapporto personale con i clienti, creando così una rete di vendita capillare su tutto il territorio nazionale.

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Oggi GOcar vanta 29 agenzie: 4 GOcar Point (SiciliaToscanaVeneto e Lombardia), 7 Premium Partner e 18 Partner (Point e Premium generano il 66% sul totale degli ordini).  

GOcar BusinessGOcar VanGOcar for Green e GOcar for Rent sono le quattro business-unit dell’azienda; non solo auto, ma anche veicoli commerciali e motoveicoli.

“Due anni fa abbiamo spostato il nostro focus dal cliente all’agente: lui è il nostro vero patrimonio, la figura in grado di capire ed interpretare le reali esigenze dell’utilizzatore, mettendo a frutto le proprie conoscenze e tutta la propria esperienza”, afferma Navone. 

Approfondisci: il ruolo dei broker nel noleggio auto

INIZIATIVA ANTICRISI

“In questo periodo di lockdown stiamo investendo molto sulla formazione, per migliorare la nostra preparazione ed essere pronti alla ripresa”, spiega il fondatore di GOcar, che aggiunge: “Stiamo perdendo un trimestre di fatturato ma, dopo questa fase, siamo convinti, visto le esperienze passate, che la ripartenza avrà una velocità superiore all’andamento pre-crisi e ci consentirà di recuperare una parte di quanto perso”.

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Per dare un’iniezione di fiducia ed ottimismo agli agenti, che rappresentano il patrimonio dell’azienda, GOcar ha deciso di anticipare il pagamento delle provvigioni fino al 31 luglio. Inoltre in questo periodo di difficoltà è stato anche pensato di premiare i commerciali diretti con un ulteriore bonus.

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LA CONVENIENZA DEL NOLEGGIO

Il noleggio a lungo termine rappresenta un’ottima soluzione per la ripresa: “Consente di non anticipare e immobilizzare capitali, il primo canone viene addebitato abitualmente dopo 1/2 mesi ed è una soluzione alquanto flessibile e personalizzabile, con una durata che varia da pochi mesi fino a 5 anni. Abbiamo già stipulato accordi con costruttori e dealer, per garantire la disponibilità immediata dei veicoli. In più, proponiamo un’offerta completa, a prezzi competitivi, supportata da personale qualificato, preparato e competente”, sottolinea il fondatore di GOcar.

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“Due i trend da cavalcare: il futuro calo dell’utilizzo dei trasporti pubblici e la paura di impegnare liquidità e linee di credito per i servizi di mobilità”, evidenzia Navone.

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Nasce Leasys 4ME, il noleggio a lungo termine per privati

Passata la pandemia, il noleggio a lungo termine diventerà la modalità principale per guidare lʼautomobile

Quando cesserà la pandemia troveremo molte cose cambiate nel nostro stile di vita. Tendenze magari già in atto, ma che il Covid-19 ha drammaticamente fatto esplodere. Lo smart working e la didattica online sono i casi più eclatanti, cʼerano già prima ma oggi ci siamo resi conto di quanto fossero indispensabili. Altro esempio: nelle nostre abitudini di automobilisti, il noleggio a lungo termine diventerà presto la modalità principale per guidare lʼauto.

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In questʼottica Leasys ha presentato 4ME, una formula innovativa che offre soluzioni di mobilità integrate e su misura del cliente. I veicoli proposti col noleggio a lungo termine e rivolti allʼutenza privata sono ibridi del gruppo FCA, come la Fiat Panda 1.0 Easy Hybrid da 219 euro al mese e la Fiat 500 Pop Hybrid da 229 euro. Entrambe le offerte comprendono il noleggio per 36 mesi e 30.000 kmsenza anticipo. Un pacchetto base di servizi per contenere al minimo i costi di gestione dellʼauto, ma che può essere integrato con ulteriori pacchetti per comporre un prodotto completo e “senza pensieri”, come Car Assistance che include la manutenzione e il servizio di auto sostitutiva e Car Protection che copre furto e incendio e riparazione danni.

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In effetti oggi essere “proprietari” di un veicolo può essere la cosa più dispendiosa per chi ha bisogno dellʼauto. Sia che la si usi quotidianamente e per molti chilometri annui di percorrenza e sia per chi ne faccia un uso più rado e per ragioni di svago. Se si usa tanto, si è soggetti a facile usura, se poco… peggio! Perché bollo, assicurazione, tagliandi e altro si pagano sempre, anche se lʼauto sta ferma sotto casa come, ahinoi, stiamo vedendo in questi giorni di fermo da Covid-19.

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 Con il programma Leasys 4ME sono già inclusi nel prezzo: RC Auto, bollo, servizio di consegna, soccorso stradale 24 ore su 24, sistema dʼinfomobilità I-care e lʼutilizzo della Leasys App. Per ogni informazione, il sito di riferimento è leasys.com.


Fonte: TGCOM24

Mobilità post Covid-19: l’auto torna protagonista

di Maria Francesca Moro

I risultati del sondaggio Aretè sulle abitudini post Coronavirus in tema mobilità: gli italiani tornano a prediligere l’auto personale e sposano le videochiamate con i venditori.

Aretè, l’azienda di consulenza strategica fondata da Massimo Ghenzer, ha indagato come l’emergenza Coronavirus abbia modificato le abitudini degli italiani in tema mobilità.  Identificando così le nuove modalità di acquisto delle vetture, le aspettative nel post-vendita e i nuovi processi on-line.

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I risultati del sondaggio di Aretè dimostrano come il comportamento degli acquirenti di automobili sia cambiato in pochissimo tempo. Oggi, chi cerca un’auto nuova desidera avviare trattative attraverso strumenti audio video, soprattutto WhatApp e Skype, da utilizzare in casa, anche nel weekend.

NASCE IL SALONE DIGITALE

Stando ai risultati della ricerca, l’82% dei clienti vorrebbe configurare l’auto in modo digitale, condividendo lo schermo col venditore (scopri le nuove strategie dei concessionari). 7 acquirenti su 10 gradirebbero inoltre ricevere schede tecniche e video delle prove su strada, dichiarandosi disposti all’acquisto dell’auto online.

Per quel che riguarda il post-vendita, il servizio più cercato è la sanificazione certificata post-intervento, oltre alla presenza di guanti e disinfettanti mani in salone e officina. Considerato indispensabile anche il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro.

Approfondisci: Come il post vendita sta affrontando il coronavirus

IL RITORNO DELL’AUTO PERSONALE

Non solo l’acquisto, anche l’utilizzo dell’automobile sembra essere cambiato per via del diffondersi dell’epidemia. A lockdown concluso, oltre il 70% degli intervistati è intenzionato ad utilizzare la propria vettura per gli spostamenti.

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Cambia radicalmente l’approccio alla vendita e l’utilizzo dell’auto. Sempre più persone si sposteranno con la propria auto e saranno disposti a perfezionare l’acquisto in videoconferenza con il venditore”, ha spiegato Massimo Ghenzer, presidente di Aretè.

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