All’appello degli Sport Utility Vehicle a noleggio lungo termine si aggiunge la nuova Volvo XC60, un Suv sportivo ed allo stesso tempo elegante, con un elevato grado di confort e con avanzati sistemi di sicurezza.
Sorella minore della Volvo XC90
A distanza di nove anni dai successi della prima Volvo XC60 arriva in casa Volvo la nuova versione, un Suv di lusso pensato per mantenere, in Europa, lo stesso potere di mercato della prima serie. Non a caso, a parte la sua taglia media, il nuovo Suv della casa svedese è un’ auto di tutto rispetto, che ricalca le orme della grande Volvo XC90, in quanto a meccanica, sicurezza ed eleganza degli interni. Ha un design originale, misura 4.688 mm di lunghezza e il suo portabagagli ha una capacità di 505 litri.
All’interno i sedili sono molto confortevoli, con finiture di alta qualità e un ambiente curato nei minimi dettagli. L’abitacolo è luminoso e silenzioso, corredato di schermo centrale verticale di 9” con pochissimi tasti, minimal nell’estetica e semplice nell’utilizzo. In più attraverso un particolare sistema di molle ad aria, l’assorbimento delle sospensioni è davvero efficiente.
Tecnologia e sicurezza
Tutte le versioni della nuova Volvo XC60 sono dotate di serie di motore a quattro cilindri con trazione integrale, cambio automatico a 8 marce e chiamata e frenata di emergenza, inoltre, con l’optional “Pilot Assist” la Volvo XC60 può offrire un’esperienza di guida sicura e distensiva, in grado di unire, fino ad una velocità di 130Km/h, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento attivo di corsia, mantenendo il veicolo nella propria corsia in autostrada e la giusta distanza di sicurezza dai veicoli che la precedono senza l’intervento del conducente, che deve però rimanere sempre vigile e responsabile.
Varianti disponibili
La nuova Volvo XC60 è disponibile sia per il mercato retail sia per il mercato noleggio a lungo termine nelle versione benzina, diesel e la tecnologica ibrida T8, con 408 cavalli e ruote posteriori alimentate da motore elettrico.
Per la versione diesel si possono apprezzare la Volvo XC60 D4 e D5, nella varianti Business, R-Design e Inscription che vanno dai 135 CV ai 190 CV. Per la versione benzina troviamo la T5 e T6, anch’esse in allestimento Business, R-Design e Inscription con potenza variabile tra 254 CV e 320 CV.
La nuova Volvo XC60 si inserisce in un contesto davvero competitivo trovando come concorrenti i Suv più importanti come: Mercedes GLC, Audi Q5, BMW X3, Jaguar F-Pace e le recentissima Alfa Romeo Stelvio.
Per informazioni e richieste di preventivo scopri l’offerta su nuova Volvo XC60 dedicata ai possessori di partita iva.
Articolo originale su AutoNoProblem: http://www.auto-noproblem.com/blog-noleggio-lungo-termine/nuova-volvo-xc60/