Gli italiani apprezzano sempre di più il noleggio a lungo termine

italiani-apprezzano-noleggio-a-lungo-termine-300x254.png

Nel 1° quadrimestre del 2018 noleggio a lungo termine per 109 mila vetture e 13mila veicoli commerciali Servizio personalizzato e tante proposte anche in pronta consegna per Strada Srl.

Il noleggio a lungo termine è cresciuto in maniera esponenziale in Italia. Numeri alla mano nel primo quadrimestre del 2018 il settore ha messo a segno la consegna di 109 mila vetture e 13mila veicoli commerciali leggeri.

Il successo del settore dipende in larga misura dalle reti di ‘contatto’, che hanno saputo creare le realtà commerciali dedite al noleggio, strutture che si sono dotate di sistemi di preventivazione in tempo reale,  che consentono di erogare un servizio attraverso un sistema di offerta online, come quello proposto da Strada Srl.

Che cos’è il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un servizio che consente di utilizzare un’auto o un veicolo commerciale appena usciti dalla fabbrica, concedendosi l’utilizzo di tutti i servizi connessi.

Il noleggio si concretizza a fronte del pagamento di un canone mensile fisso di durata variabile dai 12 ai 72 mesi, senza dover per forza di cose versare un anticipo.

Sempre più persone preferiscono noleggiare un’auto piuttosto che acquistarla

È un dato di fatto, corroborato dalle preferenze, che le persone preferiscono noleggiare un’auto piuttosto che acquistarla evitando spese fisse come l’assicurazione, il posto auto a pagamento, i costi di manutenzione e pulizia ed altro ancora.

Chi sceglie di noleggiare un’auto a lungo termine gode di un servizio che offre l’opportunità di usufruire di un’auto o di un veicolo commerciale nuovi di fabbrica.

Lo sottolineano i responsabili di Strada Srl, società di consulenza e brokeraggio che consente al cliente di garantirsi le migliori condizioni offerte dal mercato del noleggio sia in termini di servizio, che di prezzo e accessibilità, per soddisfare le esigenze del privato così come del professionista o dell’impresa.

Una rete capillare di assistenza sul territorio

Strada Srl è strutturata nella maniera più adeguata per offrire una rete capillare di assistenza sul territorio nazionale.

Inoltre grazie ai rapporti diretti con le case costruttrici di veicoli è in grado di proporre le offerte più interessanti del momento.

Insomma per il cliente scegliere il servizio migliore al prezzo giusto è facile e soddisfacente.

 

Una proposta per soddisfare le esigenze con soluzioni immediate e in pronta consegna

Analizzate le esigenze del cliente chi offre un servizio di noleggio a lungo termine è in grado di strutturare una soluzione personalizzata, supportato dall’utilizzo di strumenti informatici avanzati e personale preparato e disponibile.

Strada offre la garanzia di un servizio vicino alle necessità del singolo o dell’impresa, completamente slegato dalle politiche di marca con proposte che considerano tutte le vetture presenti nei listini italiani.

Attraverso la ricerca online è possibile ottenere il modello scelto in base alle esigenze e al gusto individuale. La scelta di fatto avviene considerando tipologia, marca e modello del veicolo e sicuramente non ultima per importanza la fascia di prezzo.

Per chi ha urgenza di entrare in possesso di un veicolo e non può attendere, è possibile optare per una scelta da mettersi a punto fra i veicoli in pronta consegna.

Nel caso di problemi durante il percorso di ricerca ci si può far aiutare ottenendo il supporto del team, che può essere contattato telefonicamente in caso di necessità.


Fonte: LentePubblica

In Europa le vendite delle auto diesel calano del -15,5%, bene benzina e green

di Marina Marzulli

Le vendite delle auto diesel crollano del -15,5% nel secondo trimestre del 2018. In termini percentuali, la quota di mercato del diesel è scesa dal 45.2% al 36.3% del totale delle immatricolazioni in Europa, secondo i dati riportati da Acea, l’Associazione dei Costruttori automobilistici europei.

Tutte le motorizzazioni alternative al diesel e alla benzina raggiungono, complessivamente, il 6,9% del mercato, ma solo un’auto su 60 venduta in Europa è ricaricabile con energia elettrica. Se i numeri assoluti sono ancora bassi, però, l’elettrico è in crescita del+43.8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

VENDITE DEL DIESEL IN DISCESA, SALE LA BENZINA
Che siano gli echi del dieselgate o le restrizioni che molte città stanno ponendo alla circolazione dei diesel, questo tipo di motorizzazione sta tornando ai livelli precedenti l’introduzione del common-rail.

Sarebbe errato, però, pensare che il calo delle vendite delle auto diesel sia stato rimpiazzato da veicoli green, siano essi ibridi, elettrici a gas naturale o Gpl. La riduzione del diesel è stata per lo più compensata dai veicoli a benzina, che crescono del 19,8% rispetto all’anno precedente. La quota della benzina è salita al 56,7%, sette punti percentuali in più rispetto allo stesso trimestre del 2017.

Anche in Italia le immatricolazioni diesel scendono, da 318,232 a 285,490 (-6,3%) ma la benzina è solo in leggero aumento, da 175,093 a 187,679 immatricolazioni (+1,7%).

Approfondisci: e se invece fosse il momento giusto per comprare il diesel?

CRESCITA A DUE CIFRE DI ELETTRICO
I veicoli ad alimentazione alternativa (elettrici, ibridi, Gpl e metano) aumentano ma restano a livelli ancora lontani dalle motorizzazioni tradizionali. Nel complesso, sono state 72.168 le auto elettriche vendute nel trimestre, con una crescita anno su anno del 43,8%, così ripartita:

 +49,2% delle ibride
+42,4% delle ibride plug-in
+45,5% dell’elettrico puro
In Italia gli ibridi immatricolati nel trimestre sono 21,782 (+29,6%), i Phev 1,198 (+61%), i Bev 1,314 (+125%).

ITALIA LEADER PER GPL E METANO
Anche la domanda di veicoli a Gpl e a metano ha registrato un forte aumento: +35,2% nel secondo trimestre dell’anno. Crescono addirittura a tre cifre le immatricolazioni di auto a metano:  +139,8%.


L’Italia si conferma leader assoluto in Europa nelle motorizzazioni green alternative all’elettrico, con ben 49,140 immatricolazioni di auto a metano o Gpl nel terzo trimestre, in aumento del 7,5%.


Fonte: FleetMagazine

Il noleggio a lungo termine traina il settore dell’auto

lucid-motors-14.jpg

A luglio il mercato dell’auto ha segnato un lieve recupero.

Fra i canali di vendita delle auto il noleggio a lungo termine entro la fine del 2018 sarà in grado di ridare fiato al mercato.

In fatto di previsioni il noleggio a lungo termine si conferma l’unico canale dell’automotive in reale crescita toccando quota 23,4% entro dicembre con un aumento di 1,5 punti.

Tre alternative per chi cambia la vettura: acquisto nuovo o usato e noleggio a lungo termine
Per chi ravvede la necessità di cambiare la vettura oggi il mercato offre tre alternative: l’acquisto di un’auto nuova, di un modello usato oppure una realtà emergente come il noleggio long term ovvero l’opzione del lungo noleggio auto.

La terza alternativa risulta fra le opportunità quella che raccoglie attorno a sé più entusiasmo ed attenzione da parte di un numero crescente di automobilisti italiani.

La formula del long term convince in forza dei tanti vantaggi economici e culturali, ma è necessario come per ogni acquisto prestare la massima attenzione ai dettagli, valutando le offerte e le clausole presenti nei contratti per garantirsi la scelta più adeguata.

Per assicurarsi la scelta migliore può essere utile valutare tutta una serie di preventivi, servendosi del supporto online di realtà come Strada Srl.

Per richiedere un preventivo è sufficiente inserire la tipologia del mezzo, la marca, il modello e la fascia di prezzo, oppure effettuare una ricerca fra i marchi per valutare i modelli disponibili.

Nel caso in cui l’attesa dell’auto scelta può risultare un problema, oppure non si è ancora valutato un modello specifico di vettura, può essere utile scorrere l’elenco delle auto in pronta consegna, considerando fra le proposte il modello il canone mensile, i mesi del contratto ed i chilometri.

Il noleggio a lungo termine, opzione preziosa, ma quali vantaggi offre
I vantaggi offerti dal noleggio a lungo termine sono di natura economica, organizzativa, di gestione agevolata in termini burocratici ed amministrativi e di mobilità.

Fra i punti fondamentali offerti dalla formula del long term annoveriamo:

. la possibilità di mantenere intatto il proprio capitale, versando un canone mensile fisso;

. la convenienza nella gestione contabile e finanziaria grazie ad una spesa fissa che comprende un numero consistente di voci;

. l’aver a disposizione un’auto nuova, sicura ed efficiente;

. godere di una rete capillare di officine.

Risparmio sulle spese e soluzioni adeguate ai bisogni di mobilità quotidiana
Chi sceglie il noleggio a lungo termine è in grado di risparmiare da subito sulle spese correnti, godendo al contempo di vantaggi operativi, pratici e gestionali che si evidenziano immediatamente.

Grazie alle tante soluzioni proposte dalle aziende ai clienti è facile trovare quella adeguata alle esigenze del singolo, così come a quelle dell’impresa, attraverso un piano che permette di gestire il bisogno di mobilità quotidiana.

Chi sceglie il noleggio a lungo termine pensa concretamente anche all’ambiente.

Il long term è infatti in piena sintonia con i principi della sostenibilità ambientale, in forza delle soluzioni proposte alle aziende in tema di mobilità ecocompatibile, primo fra tutti l’aiuto concreto nel ridurre le emissioni della flotta grazie ad un cambio sostanziale di rotta.


Fonte: WebMagazine24

Leasys, Alberto Grippo è il nuovo amministratore delegato

di Franco Metta 

Nuove nomine in Leasys, società di mobilità e di noleggio a lungo termine controllata da Fca Bank. Dal 1 agosto Alberto Grippo è il nuovo amministrazione delegato. Giacomo Carelli, Ceo della controllante, resta alla presidenza della società. Proseguirà nel consolidamento delle attività di Leasys e continuerà lo sviluppo del percorso di internazionalizzazione, intrapreso dal 2017, che ha portato la società a espandersi in 6 Paesi fuori dall’Italia.

Alberto Grippo è laureato in economia a Roma e successivamente si è trasferito in Inghilterra. Cresciuto professionalmente all’interno del Gruppo Fca Bank, vanta un’ampia esperienza nel settore del credito al consumo automotive. È stato responsabile, dal 2015, per le attività di Fca Bank in Spagna, Portogallo e Marocco. In questo ruolo, dopo aver condotto il primo passo fuori dai confini europei con una succursale in Marocco, si avvicina al noleggio a lungo termine con l’apertura della prima filiale Europea di Leasys, proprio in Spagna.

Da alcuni mercati europei in cui è operante la società arrivano altre novità organizzative: Roberto Bellavia lascia Leasys Uk per prendere il posto di Danny Meulenberghs in Leasys Belgium. La posizione di Leasys Uk è assegnata a Sebastiano Fedrigo, proveniente dal gruppo Fca nel Regno Unito.


Fonte: BiMag

Peugeot 3008, il SUV compatto che piace alle famiglie italiane

peugeot_3008_01-1024x570.jpg

Il termine Crossover in inglese significa “miscuglio di generi” e le auto di questa tipologia vantano appunto  caratteristiche di mescolanza, come ad esempio di una berlina e di una Gran Turismo, oppure di una station wagon e di un Multispazio.  Ultimamente però, per Crossover si intendono soprattutto i SUV.

I SUV Crossover, conosciuti anche come Crossover SUV o talvolta CUV (Crossover Utility Vehicle) sono veicoli dall’aspetto di un SUV con cui condividono tuttavia solo l’aspetto estetico, avendo infatti dotazione e caratteristiche che li avvicinano maggiormente alle Station Wagon, seppur con assetto maggiormente rialzato. Sono spesso costruite con monoscocca e capacità da fuoristrada di base, rendendoli di fatto anche più economica.

Tra li vari modelli di Crossover messi a disposizione delle case automobilistiche, i crossover Peugeot sono tra i veicoli di maggiore successo del mercato italiano e internazionale.

In particolare, uno dei modelli che meglio ha saputo rispondere alle preferenze degli italiani è sicuramente Peugeot 3008, il SUV compatto premiato con 44 premi internazionali tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.

SUV 3008 riesce a conquistare fin da subito grazie ad un design inconfondibile mix vincente di aggressività ed eleganza, frutto di un lavoro di ricerca stilistico curato in ogni minimo dettaglio.

Un’automobile che unisce le sembianze di un SUV ma con dimensioni contenute che la rendono adatta sia per le famiglie che hanno bisogno di tanto spazio, sia per chi vuole avere modularità di utilizzo nel trasporto di persone o cose. Cinque posti comodi e un bagagliaio da 500 litri con gli schienali in posizione verticale, numeri che risaltano se consideriamo soprattutto le dimensioni generali del veicolo.

Per quanto riguarda gli interni, su Peugeot 3008 troviamo un comparto tecnologico ai vertici, a partire dall’ultima generazione di Peugeoti-Cockpit, che cambia il modo di guidare il veicolo ottimizzando tutti i processi di elettronica, così che il guidatore possa ritrovare tutto quello che gli serve in modo rapido ed intuitivo. Nella plancia non passa di certo inosservato anche un ampio display da 12,3 pollici digitale che offre cinque modi diversi di visualizzazione, accessibili mediante i comandi al volante.

Inoltre è possible usufruire di tecnologie esclusive come l’Advanced Grip Control, innovativo sistema di aiuto alla guida e il nuovo cambio automatico EAT8 di nuova generazione in grado di ridurre i consumi del 7% rispetto alla precedente versione a 6 rapporti.

Le motorizzazioni benzina di ultima generazione PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S, in linea con le future normative 2020, beneficiano di numerose migliorie: forte tasso di ricircolo dei gas di scarico, iniezione diretta spinta da 200 a 250 bar, riduzione degli attriti e ottimizzazione dei turbocompressori. Oltre al catalizzatore a 3 vie per il trattamento delle emissioni di CO2, delle emissioni degli HC (idrocarburi incombusti) e di NOX, le nuove motorizzazioni adottano anche un filtro antiparticolato (Gasoline Particulate Filter).

Con una maggiore coppia disponibile sin dai bassi regimi e una potenza mantenuta fin agli alti regimi grazie alla nuova testata a 16 valvole, il motore BlueHDi 130 S&S da 1,5 litri di cilindrata offre prestazioni che si avvicinano a quelle delle motorizzazioni di categoria superiore (2.0 litri). Il risparmio dei consumi va dal 4 al 6% rispetto al BlueHDi 120 S&S, grazie alla diminuzione della cilindrata, alla presenza di un nuovo scambiatore EGR ad alta efficienza e ad un sistema di combustione inedito dalla geometria brevettata.

Peugeot ha messo in campo anche una strategia commerciale di vendita aggressiva e pensata per tutte le esigenze, con promozioni che vi permetteranno di acquistare il SUV 3008 con un finanziamento i-Move da 249 euro mensili, mentre sono disponibili anche forme di noleggio a lungo termine, anche per privati, realizzate in collaborazione con la società del gruppo Free2Move Lease.


Fonte: ParmaPress24